Scarpinocc, a Parre
pronti per l'abbuffata

Appuntamento d'agosto con la sagra degli Scarpinocc: tre serata di musica, danza, giochi a premi, ma soprattutto tre serate di degustazione del piatto più rinomato oltre confine.
Gli scarpinocc sono sempre un richiamo gustosissimo per gli amanti della buona tavola: ravioli di magro confezionati ad uno ad uno secondo l'antica ricetta e conditi con burro ben cotto e salvia.

Naturalmente la cucina della Proloco di Parre offre anche le specialità alla griglia, la polenta, il formaggio e le formagelle locali e tutto quanto rende piacevole ritrovarsi insieme per una tavolata estiva.
Si parte venerdì 21 agosto alle 19: la serata sarà accompagnata dalla musica dell'orchestra di Daniele Cordani che ha al suo attivo una ricca produzione discografica. Nel corso della serata una tombola a tema gastronomico mette in palio cesti di prodotti tipici e buoni validi per una cena in alcuni ristoranti dell?alta valle seriana.

Sabato 22 agosto è di scena l'Orchestra Antonella con la tombolata da corredo, mentre domenica, serata conclusiva con l'Orchestra di Marco e super tombolata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA