Val Cavallina in festa
C'è la MiniSpinone

Un lungolago su misura dei bambini. Così si presenterà domenica pomeriggio 29 agosto, a partire dalle 14, il lungolago Marinai d'Italia di Spinone al Lago. Per il sesto anno consecutivo, infatti, l'amministrazione comunale del paese in riva al lago di Endine organizza la «MiniSpinone», la manifestazione di fine estate dedicata non solo ai bambini del paese, ma a tutti i giovani della Val Cavallina.

Si tratta di un appuntamento fisso per i giovani di tutti i sedici Comuni della valle e, sperando nel bel tempo, anche quest'anno si prevede una giornata da grandi numeri. A partire dalle 14 sono allora in programma cantastorie, gonfiabili, truccabimbi, giochi di abilità, tanti striscioni da colorare e una buona merenda. Entrando nello specifico, questa sesta edizione di MiniSpinone avrà come tema portante il circo. A tal proposito i sette attori che il Teatro Caverna di Bariano (che contribuiranno all?animazione) allestiranno un programma specifico per far risaltare le peculiarità e la magia dell'arte circense.
Grande spazio quindi ai giocolieri, ai trampolieri e ai clown, il cui compito sarà quello non solo di stupire i bambini, ma di coinvolgerli facendoli diventare parte attiva dello spettacolo.

Oltre agli spettacoli circensi, la domenica in riva al lago sarà colorita anche dai giochi con l'hula hoop, dal truccabambini, dalle sculture coi palloncini e dai numerosi gonfiabili. Non mancheranno nemmeno le fiabe animate e i giochi di gruppo, con la merenda delle 18 necessaria per ricaricare le energie dei bambini dopo tante attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA