Pienone per Urban raid e Trofeo Radici
Piace la domenica di sport in città

La domenica «sportiva» del centro di Bergamo fa il boom di spettatori: gli sciatori del Trofeo Radici e gli amanti dell'avventura dell'Urban raid hanno conquistato il pubblico orobico, che si è presentato numeroso ai due eventi. In tanti, lungo le Mura, hanno seguito le imprese dei 43 team di Urban raid: pedalate in mountain bike e corsa nel parco dei Colli, discesa in cordata dalle mura venete e, riservata ai più coraggiosi, la scivolata in teleferica, dal Baluardo di San Giacomo alla piattaforma di Sant’Andrea, per 180 metri, sospesi a 30 d’altezza.

Prove suggestive, che hanno riscosso grande successo, con decine di spettatori armati di macchina fotografica ad affollare i baluardi di Città Alta. E tra gli spettatori hanno fatto capolino anche le telecamere del Tg1 e del Tg3, pronta a dare risonanza nazionale a un evento che si svolge nella nostra città per la prima volta in Italia.

Successo anche per la pista da sci allestita sul Sentierone per il trofeo Radici: tantissima gente si è cimentata nel provare l'emozione di una sciata di settembre. Nel pomeriggio, spazio alle gare, con gli atleti professionisti. La vittoria è andata, nella categoria Junior, a Folco Pizzuto, seguito da Nicola Pirletti e Alberto Gamberoni.

Nei senior ha invece trionfato Glauco Pizzuto, che ha preceduto per un soffio il secondo classificato, Sergio Bonaldi. Terzo posto, sul tracciato da trecento metri, per Simone Paredi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Urban raid sulle Mura