Antiquariato in cascina
a Costa di Mezzate

Domenica 4 ottobre, come ogni prima domenica del mese, appuntamento con il mercatino «Antiquariato in Cascina» di Costa di Mezzate, giunto al 18° anno di attività. Il mercatino, organizzato dall’associazione Paese Vecchio in Festa di Costa di Mezzate, accoglie circa 100 espositori selezionati provenienti da diverse regioni del Nord Italia.

Gli articoli esposti sono molto diversificati: mobili di provenienza in prevalenza italiana, arredi, libri antichi, quadri, stampe, autografi, documenti storici, porcellane, vetri, biancheria e pizzi, cartoline, monete, vecchi ferri, sveglie, orologi ed un'ampia scelta di oggettistica italiana, inglese ed europea in genere. Il mercatino, che si propone come uno dei più qualificati e frequentati della regione, si svolge all’interno e all’esterno della quattrocentesca Cascina Fuì.

I visitatori, che ne hanno decretato il successo con le loro numerose e crescenti presenze, provengono da tutta la Lombardia e hanno a loro disposizione spazi per posteggiare e un posto di ristoro presso la cascina. Il centro storico, dominato dal castello, è molto caratteristico e si presta a brevi passeggiate.

L'orario del mercatino è dalle 8 alle 17.30. Per informazioni: 3386544891.

© RIPRODUZIONE RISERVATA