Sapori d'autunno
a Ponte San Pietro

Centro chiuso e negozi aperti domenica 11 ottobre in occasione della quarta edizione della manifestazione «Sapori d'autunno» organizzata dall'associazione «Commercianti, Artigiani e Servizi, commercio per Ponte» con il patrocinio dell'Amministrazione comunale e della Provincia di Bergamo.

La sagra d'autunno inizierà alle 9 e terminerà alle 19. Lungo la via Garibaldi verranno allestiti i banchi enogastronomici con tante specialità delle aziende locali: formaggi, salumi, vino e altre prelibatezze prodotte da aziende agricole dell'Isola e della Bergamasca. Alle 10,30 sulla piazza Santi Pietro e Paolo raduno delle Rosse di Maranello del club di Caprino bergamasco presieduto dal ferrarista Giulio Carissimi. I bolidi resteranno sulla piazza sino alle 12,30 e poi scalderanno i motori per rombare nel centro del paese e fermarsi in piazza Libertà davanti al Municipio. Dalle 14,30, sarà possibile provare l'emozione di fare un giro per Ponte, seduto accanto al guidatore su una Ferrari: il costo del «biglietto» sarà un'offerta che sarà devoluta dai commecianti alla Parrocchia per la restaurazione e recupero dell'antica chiesa situata su via Roma.

Nelle strade del centro, chiuse al traffico veicolare, ci sarà animazione con i giochi per i bambini e per gli adulti, gonfiabili e non mancheranno le caldarroste che si potranno trovare in via Piazzini e piazza Moiana. Per tutta la giornata resteranno aperti i numerosi negozi ricchi del loro assortimento di calzature, confezioni, abbigliamento, articoli per la casa, la scuola, il tempo libero elettrodomestici ma anche negozi alimentari, di frutta ed enoteche.

Per tutta la giornata dalle 9 alle 20, nelle vie e piazze del paese - piazza S.S. Pietro e Paolo, Largo IV Novembre, via Roma, Garibaldi, Piazzin e Vittorio Emanuele II - sarà sospeso il traffico veicolare. Personale di servizio, volontari e agenti della polizia locale saranno sul posto per controllare il rispetto del divieto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA