Appuntamento bis
con Star Trek

Doppio appuntamento per i fan di Star Trek. Sabato 10 ottobre, dalle 16, David Messina - disegnatore della serie a fumetti di Star Trek - sarà ospite della Fumetteria Arcadia in via don Palazzolo 32 a Bergamo. Messina sarà accompagnato da Sara Pichelli, disegnatrice della nuova serie Runaways per la Marvel. Messina presenterà la mostra di tavole originali «Star Trek: ultima frontiera a fumetti», organizzata da BergamoScienza e curata dalla Fumetteria Arcadia.

L’esposizione è allestita nel palazzo comunale di Bergamo, Sala della Caccia. Nella mostra sono esposte tavole originali disegnate da Messina tratte dalle due miniserie della IDW: «Star Trek: Countdown» e «Star Trek: Nero», ambientate prima delle vicende narrate nell’ultimo film dedicato alla saga diretto da J.J. Abrams. Completa l’esposizione una mini-retrospettiva sulla fantascienza a fumetti italiana, con tavole originali di Nathan Never, Hammer e Legione Stellare.

David Messina insegna alla Scuola Internazionale di Comics di Roma: ha realizzato illustrazioni per Nathan Never e Jonathan Steele per poi dedicarsi a diverse iniziative nell’ambito del fumetto indipendente. Nel 2006 inizia un proficuo sodalizio con la Idw, per la quale realizza vari fumetti dedicati ad Angel (protagonista delle prime serie del telefilm Buffy, la cacciatrice di vampiri) e, successivamente, all’universo di Star Trek. Messina è inoltre uno dei creatori del webcomics Wide Awake recentemente opzionato per diventare un film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA