Concorso di poesia
ad Almenno San Salvatore

È stato prorogato fino al 28 novembre il termine per partecipare al concorso «Poetalmen», ideato dalla Pro Loco di Almenno San Salvatore con il patrocinio del Comune ed in collaborazione con la biblioteca. Il concorso di poesia, riservato ai residenti, ha come obiettivo la narrazione attraverso la poesia delle peculiarità del territorio almennese, sul tema dell'ambiente, del paesaggio, della natura, della storia e dell'enogastronomia.

I partecipanti devono presentare la propria opera all'Ufficio protocollo del Comune di Almenno San Salvatore entro le 11,30 di sabato 28 novembre 2009. Una giuria valuterà le opere pervenute tenendo conto della rispondenza alle tematiche previste, della composizione, dell'identificazione del territorio comunale, dell'aspetto artistico.

Ai primi cinque classificati è riservato il premio Pro-Loco Almenno San Salvatore, mentre le prime 12 opere favorevolmente giudicate potranno eventualmente essere inserite nel calendario comunale 2010. Le premiazioni del concorso si terranno in occasione della «Mostra del Libro» nel prossimo mese di novembre. La partecipazione al concorso è libera, riservata ai cittadini residenti in Almenno San Salvatore a partire dai 14 anni e completamente gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA