Castagnata a Tagliuno
con gli alpini

Il Gruppo alpini insieme al Gruppo sportivo di Tagliuno e all'Oratorio hanno organizzato per il prossimo fine settimana due giorni di festa per raccogliere fondi per l'oratorio e riscaldare il primo vero fine settimana d'autunno.
Si comincia sabato 17 ottobre alle 18 e in oratorio si potranno degustare speciale piatti autunnali: salamine, costine, pizzoccheri, polenta con formaggi fusi e carne di cavallo. Domenica 18 ottobre ci sarà invece il pranzo, da prenotare entro sabato, e nel pomeriggio si svolgeranno i tornei di calcio per ragazzi.

Per il presidente della sezione locale degli Alpini, Mario Zerbini, l'intento è proprio di «Creare un momento di aggregazione per i più giovani cogliendo l'occasione di organizzare oltre ai tornei di calcio la domenica pomeriggio, anche la distribuzione delle caldarroste da noi raccolte durante la pulizia dei sentieri e della boscaglia. In questo modo i partecipanti saranno allietati dal profumo delle caldarroste, avvicinarsi all'operato degli Alpini e dare qualche offerta per l'Oratorio».

Le attività alpine di ottobre non termineranno però qui: venerdì 23, alla mattina, al bivacco alpino, sul monte di Tagliuno, gli Alpini di Tagliuno organizzano una mattinata insieme ai bambini della Scuola dell'Infanzia, cucineranno le caldarroste e mostreranno ai più piccoli come farlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA