Al Conca Verde
retrospettiva Wes Anderson

In occasione dell’uscita dell’ultimo film «L’isola dei cani», una retrospettiva dedicata al geniale regista americano. Nelle sue opere una straordinaria galleria di personaggi eccentrici e bizzarri che popola mondi originali, fantastici e tragicomici. Texano e newyorkese di adozione, classe 1969, Wes Anderson dopo “Rushmore” (1998) si fa conoscere in tutto il mondo con il pregevole e ricercato «I Tenenbaum» (2001). Dopo «Le avventure acquatiche di Steve Zissou» (2004) e «Il treno per il Darjeeling» (2008) che lo consacrano e ne fanno un autore cult della contemporaneità, sperimenta il suo primo lavoro in stop motion con «Fantastic Mr. Fox» (2009).

Il suo tocco sempre più inconfondibile è quindi protagonista del poetico «Moonrise Kingdom» (2012), film che ha aperto il Festival di Cannes. In un altro festival, quello di Berlino, vengono presentati gli ultimi capolavori «The Grand Budapest Hotel» (2014) e quest’anno «L’isola dei cani» premiato per la miglior regia.

Nei film di Wes Anderson sono protagonisti sempre grandissimi attori che aumentano il fascino e lo stile unico delle sue opere.

Programma:

- martedì 12 giugno I TENENBAUM

- martedì 19 giugno FANTASTIC MR. FOX

- martedì 26 giugno MOONRISE KINGDOM

- martedì 3 luglio GRAND BUDAPEST HOTEL

- martedì 10 luglio L’ISOLA DEI CANI

Bergamo cinema Conca Verde via G. Mattioli

Date: Martedì 12 Giugno 2018 / Martedì 10 Luglio 2018

Ora inizio: 21:00

Tutti gli appuntamenti di martedì 12 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA