Alla Trucca per farsi nuovi amici
Il 31 luglio «Just A Big Picnic»

Se non siete partiti segnatevelo in agenda, potrebbe essere una bella idea per fare nuove amici, tutte bergamasche.

Si chiama «Just A Big Picnic» e l’appuntamento è domenica 31 luglio al Parco della Trucca: un picnic tra amici e conoscenti, sconosciuti, parenti e passanti, organizzato attraverso una pagina Facebook.

Il ritrovo è fissato al parco alle 19 circa, allo spiazzo prima dei bagni per condividere cibo, bevande e chiacchiere. Cosa portare? «Cibo, bevande, stoviglie e coperta (più un sacchettino per raccogliere eventuale spazzatura) e se ti va qualsiasi cosa per passare il tempo: attrezzi da giocoleria, una chitarra, della musica» scrivono gli organizzatori. L’evento è un «Couchsurfing meeting», ma aperto a chiunque: tutti possono partecipare e invitare amici e per chi non conoscesse il mondo del couchsurfing è un modo di chiacchierare con chi già lo fa e scoprirlo.

E per chi non lo sapesse ecco cosa è il couchsurfing, è una maniera di alloggiare gratuita che si fonda sul principio dell’ospitalità. A differenza di come si faceva in antichità per i pellergrini, non si bussa alle porte, ma si cerca alloggio su una piattaforma multimediale: www.couchsurfing.org. Il sito è gratuito, basta iscriversi, spendere qualche minuto per compilare il proprio profilo in modo che gli altri membri della community possano sapere chi sono i nuovi partecipanti a questo progetto comunitario e virtuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA