Alt(r) Quote: sabato al Resegone
Alla conquista dell’opera d’arte

Sabato 30 agosto un gruppo di amici insieme a diverse Comunità e Cooperative sociali che hanno aderito al progetto artistico Alt(r)e Quote (concorso Sentieri Creativi ed. 2014) «conquisterà» la Costa del Palio dove installerà l’opera d’arte di Marco Ronzoni e Damiano Fustinoni.

Sabato 30 agosto un gruppo di amici insieme a diverse Comunità e Cooperative sociali che hanno aderito al progetto artistico Alt(r)e Quote (concorso Sentieri Creativi ed. 2014) «conquisterà» la Costa del Palio dove installerà l’opera d’arte di Marco Ronzoni e Damiano Fustinoni e nata dagli stimoli emersi durante i laboratori svolti con alcuni ragazzi disabili.

Invitiamo coloro i quali vogliano unirsi alla comitiva per incoraggiare e partecipare alla «spedizione», di raggiungerci al Rifugio Cai Resegone alle ore 9.30 di sabato. Per l’evento verrà costituito e allestito un campo base presso il Rifugio Resegone dal quale, grazie alla strumentazione messa a disposizione dal Soccorso Alpino, i ragazzi con difficoltà motorie coordineranno la spedizione del gruppo in cammino.

Presso l’installazione sulla Costa del Palio verrà offerto da Sotto Alt(r)a Quota un piccolo buffet preparato dall’Agriturismo Tironi Consoli, successivamente il gruppo ritornerà al Rifugio Cai Resegone dove vi sarà la possibilità di pranzare.

Come potete vedere nella cartina in allegato, il percorso scelto ha una lunghezza e un dislivello (circa 100 metri) molto contenuti (tempo di percorrenza stimato: un’ora).

Chiediamo a coloro che hanno intenzione di fermarsi a pranzo presso il Rifugio di farci pervenire una richiesta all’indirizzo mail [email protected] così che ci si possa organizzare al meglio.

Per chi volesse dormire nei dintorni la notte del venerdì precedente alla spedizione, consigliamo di contattare le strutture vicine al Rifugio Resegone (posti letto esauriti) quali l’Agriturismo Tironi Consoli.

Potete trovare maggiori informazioni relative all’intero progetto sul sito www.sottoaltraquota.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA