«Andar per vigne»
Si va domenica 17

Ultimo appuntamento con le visite e degustazioni guidate per cantine bergamasche con la manifestazione «Andar per vigne» organizzata dal Consorzio di tutela Valcalepio per domenica 17 novembre 2013. Si farà tappa in 3 cantine bergamasche.

Ultimo appuntamento con le visite e degustazioni guidate per cantine bergamasche con la manifestazione “Andar per vigne” organizzata dal Consorzio di tutela Valcalepio per domenica 17 novembre 2013.

Come sempre oltre a una decina di cantine aperte ci sarà la possibilità del servizio pullman, che parte alle 10 dal piazzale Malpensata di Bergamo e fa tappa in 3 cantine bergamasche, dove si effettueranno visite guidate e un sommelier guiderà le degustazioni dei vini.

Previsto anche un pranzo completo al ristorante «Il Fontanile» di Gandosso con portate in abbinamento ai vini di propria produzione. Con l’occasione si potrà visitare la cantina dell’azienda e degustare i loro vini esportati in tutto il mondo.

Durante la mattinata si farà tappa all’azienda vinicola «La Rovere» a Torre de’ Roveri, a conduzione familiare e specializzata anche in salumi di cinghiale. Nel pomeriggio ci si sposterà alla Rocchetta di Villongo, con la sua pregiata cantina da vedere e da visitare, in cui si potranno degustare alcuni vini destinatari di numerosi riconoscimenti di qualità.

Il rientro è previsto per le 18 sempre in piazzale Malpensata a Bergamo e il costo complessivo della visita, pullman e pranzo è di 35 euro. Per prenotare il wine tour in pullman con telefonare al 328/7448046 o inviare una mail a [email protected]. Per chi invece intende muoversi in autonomia, gli orari di apertura vanno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Le cantine aderenti sono: il Cipresso di Scanzorosciate, vini Tosca di Pontida, Cantina sociale bergamasca di San Paolo d’Argon, Locatelli Caffi di Chiuduno, la Tordela di Torre de Ro-veri, Castello degli Angeli di Carobbio, Tenuta le Moiole di Castelli Calepio e la Caminella di Cenate Sotto. Info dettagliate su www.valcalepio.org.

© RIPRODUZIONE RISERVATA