Appuntamenti di sabato 19 luglio
Continua la Festa della Dea a Orio

FESTE E TRADIZIONI

Bergamo

BERGAMOREGGAE SUNFEST

Al parco Sud di Redona, continua il «Bergamoreggae Sunfest», organizzato da Bergamoreggae in collaborazione con lo spazio Edonè; in programma fino al 20 luglio. Per tutta la giornata, tornei e animazione; in serata, apertura del servizio ristoro e concerto di Errol Donkley.

FESTA DELLA MADONNA DELLA CASTAGNA

Nello spazio retrostante il santuario della Madonna della Castagna, continua la sagra estiva organizzata dalla Cooperativa Città Alta; in programma fino al 31 agosto. Tutti i giorni, dalle ore 10 alle 23, servizio ristoro, musica, tombolate e intrattenimenti. Ore 10,30, tombolata gratuita; ore 14,30, pomeriggio musicale con il maestro Pier.

FESTA DI SANT’ANNA IN BORGO PALAZZO

Ore 18,15 concerto del campanile ad annuncio della Messa delle 19, ore 18,30 in cortile dell’oratorio, concerto di campane con il Gruppo dei campanari di Bergamo, ore 19 messa in cortile dell’oratorio celebrata da padre Livio Salvetti, ore 20 ristorante e pizzeria.

Provincia

ALBINO, SHOPPING ON THE BEACH

Dalle 16, «Albino shopping on the beach» a cura dell’Associazione «Le botteghe di Albino».

ALGUA DI RIGOSA, FESTA DELLA MADONNA DEL CARMINE

Festa della Madonna del Carmine: dalle 14, laboratorio del gessetto con i Madonnari di Bergamo, dalle 18,30 cucina tipica, dalle 22,30 fuochi d’artificio.

BOTTANUCO, LA MOTORFEST

In via Vienna, manifestazione dedicata principalmente ai bikers ma non solo, con iniziative collaterali: esibizioni di bike trial, musica, animazioni, servizio ristoro e tanto altro, fino a domenica.

BRUMANO, FESTA DELLA BIRRA

Tradizionale «Festa della birra», con servizio ristoro dalle ore 19, e musica dal vivo.

CALUSCO D’ADDA, NOTTE BIANCA

Dalle 20 notte bianca con la mostra-concorso fotografica dal titolo «Emotions from the Light - La luce che da emozioni», organizzata dal Circolo Fotografico Calusco. Tutto il paese verrà trasformato in «piazza» con stand, divertimenti, tanta musica, iniziative, laboratori, degustazioni, sfilate di moda e soprattutto tanto divertimento per tutti.

CALVENZANO, FESTA ALL’OASI LAGHETTO SPINO

Dalle 17 laboratori per bambini a cura della Dosankos, dalle 19,30 cucina con prodotti calvenzanesi, dalle 21 concerto con Nova 76, Day After Rules, Soc.

CAROBBIO DEGLI ANGELI, FESTA DEL DONATORE

Nella tensostruttura di via Kennedy, continua la 32.a edizione della «Festa del donatore», organizzata dalla locale sezione Avis; in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

CASNIGO, ORATORIO IN FESTA

Continua la festa dell’oratorio, in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica dal vivo e giochi gonfiabili.

CASTRO, LA FESTA IN ROSSO

Nell’area feste, continua la «Festa in Rosso», organizzata da Rifondazione Comunista; in programma fino al 27 luglio. Dalle ore 19, apertura del servizio ristoro e intrattenimenti. Serata dedicata alla Resistenza con il gruppo dei Ribelli della montagna e L’anpi e con il concerto dei «Fratelli Sana».

CENATE SOTTO, MUSIC FOR EMERGENCY

All’area feste, continua il festival musicale «Music for Emergency» con accurato servizio ristoro, bancarelle di associazioni, bancarelle etniche e bancarelle di settore musicale. Ore 20 concerti delle band Aloud, Evenoire e White Skull, Strana Officina e Rhapsody of fire. Ingresso libero. I proventi saranno devoluti a Emergency.

CISANO BERGAMASCO, LA FESTA GRANDA

Alla struttura polifunzionale di via Dorando Pietro, continua la 22.a edizione della «Festa granda», organizzata dalla Pro Loco, in programma fino a domani. Dalle ore 19, apertura del servizio ristoro (la domenica anche a mezzogiorno), musica, spettacoli e giochi.

CURNO, LA «TERSA DE LÖI»

Alla tensostruttura dell’oratorio, continua la festa «Tersa de Löi»; in programma fino al 20 luglio. Tutte le sere, apertura del servizio ristoro, musica e animazione.

DOSSENA, LAÙR CHÉ CAPITA

Ore 21, alla contrada Adelvais, il Gruppo folcloristico «Le Maschere di Dossena» presenta la mascherata dal titolo «Laùr ché capita».

FILAGO, FESTA AVIS

Nell’area polifunzionale di via Locatelli, continua la festa organizzata dalla locale sezione Avis; in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

GRASSOBBIO, FESTA D’ESTATE

Nella zona dei campi sportivi comunali, via XXV Aprile, continua la «Festa d’estate»; in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro e intrattenimenti.

LEFFESTATE CON L’ECO CAFÈ TOUR

Continua la festa organizzata da Leffegiovani con musica, spettacoli, animazione per bambini, giochi a premi e buona cucina con tema Hollywood e il grande cinema. Sarà presenta anche la postazione mobile de «L’Eco cafè 2014».

MAPELLO, SAGRA DELLA MADONNA DEL CARMINE A VALTRIGHE

Alla frazione di Valtrighe, in via Rimembranze, continua la «Sagra della Madonna del Carmine»; in programma fino al 20 luglio. Tutte le sere, apertura del servizio ristoro, muisca e intrattenimenti.

MARTINENGO, FESTA DEL CACCIATORE

Nel campi nel retro del centro sportivo «Il Tiro», ex poligono militare, continua la «Festa del cacciatore»; in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro e giochi gonfiabili.

MARTINENGO, SAGRA DELLA S. CERIOLI

Continua la sagra della S. Cerioli, organizzata dalla Congregazione Sacra Famiglia; in programma fino a domani e dal 25 al 27 luglio. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e tombolate. Ore 21,30 esbizione del cantante bergamasco il Bepi.

MONTELLO, SAGRA DELL’ALPINO

Nell’area feste, continua la 28.a edizione della «Sagra dell’alpino», organizzata dal locale gruppo alpini; in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e tombolate.

ORIO AL SERIO, FESTA DELLA DEA

Nel parcheggio esterno di Oriocenter, continua la 13.a edizione della «Festa della Dea», organizzata dalla Curva Nord dell’Atalanta; in programma fino al 22 luglio. Nel pomeriggio dibattito sulle tematiche legate al mondo degli ultrà, con interventi degli avvocati Lipera, Giovanni Adami, Lorenzo Contucci e il parlamentare Vito Crimi, in conclusione musica dei Ligastory. In serata servizio ristoro.

PALADINA, FESTA DELLA COMUNITÀ E PALIO DELLE CONTRADE

Alla parrocchia di S. Alessandro M., continua la festa della comuinità e della 16.a edizione del palio delle contrade; in programma fino al 27 luglio. Tutte le sere, apertura del servizio ristoro, tornei, musica e animazione.

POGNANO, «GAMBER IN FESTA»

Festa dell’oratorio di San Giovanni, musica dal vivo, serate danzanti e servizio bar, ristorante e pizzeria, fino a domenica.

PONTE S. PIETRO, FESTA SPORTIVA A LOCATE

Al campo sportivo di Locate, continua la festa organizzata dall’Unione sportiva Locate; in programma fino a domani. Dalle ore 19,30, apertura del servizio ristoro e intrattenimenti.

PONTERANICA, LA «MANGIAFESTA»

All’oratorio, torna la «Mangiafesta», con ottima cucina e attrattive varie, il ricavato sarà devoluto alla ristrutturazione del centro parrocchiale. Fino al 26 luglio.

PRADALUNGA, FESTA DELL’ORATORIO DI CORNALE

A Cornale, continua la «Festa dell’oratorio»; in programma fino al 26 luglio. Tutte le sere, apertura del servizio ristoro, gonfiabili e tornei.

RANICA, FESTA DEI GIOVANI

Dalle 15, al parco di via Conciliazione, giochi gonfiabili per bambini, dalle 17 happy hour con mercatino dell’usato, dalle 19 servizio bar e ristoro, ore 21 dj set con il dj Benito + Dj Picc.

RONCOLA, LA TARAGNAFEST

Al campo sportivo, dalle 15 tornei di beach volley e calcio a 5 maschile e femminile, prima dell’apertura della ristorazione alle 19 e del concerto live alle 21 con Giulia Spallino e Manupuma.

S. PAOLO D’ARGON, E-STATE INSIEME

Al campo sportivo parrocchiale, continua «E-state insieme», la manifestazione di musica e ristorazione coordinata dai volontari della parrocchia e dell’oratorio, in programma fino al 20 luglio.

SAN PELLEGRINO TERME, NOTTE BIANCA

Notte bianca con musica, spettacolo e divertimenti per tutte le età. Dalle 20,30 sul viale Papa Giovanni musica con «i The Convention» quindi i Mariachu Gavilan, esposizione di telefoni d’epoca, esibizione di danza scuola Chignon ed esposizione centro cinofilo Val Brembana. Al tempio dei Caduti folk in valle e balli folk, in via San Carlo giochi gonfiabili e truccabimbi e in via Moro Max & Mauro live.

SAN PELLEGRINO TERME, ORATORIO IN FESTA

Dalle 19, in oratorio continua la festa in programma fino a domani e nel prossimo fine settimana, con servizio cucina, bar, lotteria, animazione per i bambini. In caso di pioggia ampi spazi al coperto.

SARNICO, PROCESSIONE DELLE BARCHE STELLA MARIS

Ore 21 ritrovo delle barche al club velico, ore 22 partenza della processione con una sosta al largo di piazza Giovanni XXIII (Residenza sul Porto), momento di preghiera, ripresa della navigazione fino al gazebo sul lungolago attorno alle 23. Al termine, tradizionale spettacolo pirotecnico.

SONGAVAZZO, PALIO DEGLI ASINI, FIERA DEL CARMINE

Dalle 14 fiera del Carmine, ore 19 apertura della cucina, ore 20,45, sfilata per il paese accompagnata dalla Banda di Ponte Nossa, dai bambini dell’oratorio e dai fantini, ore 21,30 partenza del Palio degli asini, ore 22,30 serata danzante, estrazione dei biglietti della sottoscrizione, ore 23 fuochi d’artificio.

SPIRANO, FESTA ESTIVA DEL P & D

Al palazzetto dello sport, continua la 12.a edizione della festa estiva del P & D Athletic club; in programma fino al 27 luglio. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

TAVERNOLA BERGAMASCA, SAGRA DELLA SARDINA

Nella panoramica Gallinarga, continua la 26.a edizione della «Sagra della sardina», a base di pesce di lago, promossa dalla Pro loco; in programma fino a domani.

TORRE BOLDONE, FESTA DELL’AMICIZIA

Al campo sportivo di viale Lombardia, continua la 37.a edizione della «Festa dell’amicizia», organizzata dal Circolo culturale «Don Luigi Sturzo»; in programma fino al 27 luglio. Tutte le sere, apertura del servizio ristoro, musica, giochi e intrattenimenti.

TORRE DE’ BUSI, S. GOTTARDO IN FESTA

Negli spazio dell’oratorio della frazione S. Gottardo, continua la manifestazione «S. Gottardo in festa»; in programma fino al 20 luglio. Dalle ore 19, apertura del servizio ristoro e pesca di beneficenza.

TRESCORE BALNEARIO, SAGRA ALPINA

Alla sede degli Alpini di via Casello, continua la 34.a edizione della «Sagra alpina»; in programma fino a domani e dal 25 al 27 luglio. Tutte le sere, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

TREVIGLIO, LA FESTA DE TREÌ

All’ex foro Boario, fino a domani tradizionale «festa de Treì», la kermesse di musica e cucina organizzata dalla sezione Lega Nord. Tutte le sere dalle 19 apertura della cucina, dalle 21 musica e balli, ruota della fortuna.

URGNANO, FESTA IN ROCCA

Continua la 34.a edizione della «Festa in Rocca», organizzata dall’associazione Promo Urgnano; in programma fino al 20 luglio. Dalle 15 fino a sera, visite guidate nell’accampamento militare medievale allestito nel fossato della Rocca, , dalle 16 in piazza Libertà, mercatino di antiquariato, artigianato, collezionismo, hobbistica, dalle 21, in piazza Libertà, musica con il duo acustico «Peso & Acoustic Project», e con la rock band «Overload», dalle 21,30 «Assedio al castello», battaglia medioevale, dalle 22,30 alle 23,30 «Voci e memorie dal passato», percorso guidato all’interno della Rocca, nell’area adiacente alla Rocca, servizio ristoro.

VILLA DI SERIO, FESTA DEL PD

Piazzale del Mercato, continua la festa del Pd in programma fino a domani. In serata apertura del ristorante, pizzeria e bar, ore 21 ballo liscio con Gian band + Nuove sorelle Bandiera, ore 21,30 tombola.

ZANICA, FESTA DEL CACCIATORE

Ai centri sportivi di via Padergnone e via Capannelle, continua la «Festa del cacciatore», organizzata da A.n.l.c. Zanica; in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e tombolate.

ZOGNO, FESTA POPOLARE A POSCANTE

A Poscante, continua la 35.a edizione della festa popolare «Madona del Carmen», organizzata dalla locale Unione Sportiva, in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

ANNIVERSARI

Provincia

PIAZZA BREMBANA, I 50 ANNI DELLA BANDA MUSICALE DI SAN MARTINO

Ore 14,30 visita guidata al campanile di San Martino con esibizione di suono a festa. Ore 17, in via Belotti, sfilata con le majorette, alle 18 in piazza IV Novembre a Lenna corteo, quindi cena e serata al campo sportivo.

INCONTRI

Bergamo

SAN GIOVANNI XXIII E I MIGRANTI

Ore 10,30, via Arena 26, incontro su «San Giovanni XXIII: l’uomo dell’incontro - Papa Roncalli: emigrazione e immigrazione» interviene Andrea Riccardi, già ministro della Repubblica italiana, Fondatore della Comunità di Sant’Egidio in Roma, alla presenza del vescovo di Bergamo mons. Francesco Beschi. L’incontro è promosso dalla Fondazione Papa Giovanni XXIII unitamente all’Ente Bergamaschi nel mondo.

Provincia

CASTIONE DELLA PRESOLANA, ESTATE INSIEME, C’È ANCHE MOLLICA

Dalle 16 alla struttura del parco degli alpini, mercatino di oggettistica ludica aperto ai bambini da 6 a 14 anni, ore 16,30 al palazzetto Donizetti di Bratto, l’autore Vezio Bonera presenta il suo libro «Quella notte su Facebook», ore 21, via Fantoni a Dorga, concerto del Complesso bandistico Presolana. Ore 21, al cinema Teatro agli Abeti di Bratto «Prima che mi dimentichi di tutto», incontro con il giornalista e scrittore Vincenzo Mollica.

CASTIONE DELLA PRESOLANA, LE VILLE STORICHE

Ore 15, con ritrovo al bar Rododendro al Passo della Presolana, visita guidata alle ville storiche del Passo con merenda conclusiva. Iniziativa a pagamento.

OLMO AL BREMBO, TERRE ALTE

Ore 21, all’Infopoint Vecchia falegnameria, presentazione del volume «Storie della Val Brembana» di Michela Lazzarini.

ROVETTA, APERITIVO CON L’AUTORE

Ore 18, alla Casa museo Fantoni di via Veneto, incontro con Alan Poloni, autore del libro «Dio se la caverà».

MERCATINI

Provincia

SARNICO

Negli spazi di piazza Umberto I e Besenzoni, dalle 10 alle 23, mercatino dell’artigianato.

MUSICA

Bergamo

BERGAMO ESTATE

Ore 21,30, al Quadriportico del Sentierone, esibizione del coro «Voci orobiche» di Casnigo diretto da Raffaele Bellini. Ore 21,30, in piazza Vecchia in Città Alta, esibizione del coro «Shenandoah Gospel singers» di Azzano S. paolo, diretto da Julie Gaona.

ELEVAZIONE MUSICALE

Ore 21 chiesa di San Leonardo, nell’ambito dei festeggiamenti per la solennità del SS. Redentore, elevazione musicale per tromba e organo dal titolo «Laudate eum in organo et buccina» organizzata dalla parrocchia di Sant’Alessandro in Colonna, con Mario Mariotti alla tromba e all’organo Fabio Nava.

PASSEGGIATE DONIZETTIANE

Continua la 5.a edizione della rassegna «Passeggiate donizettiane», il percorso di concerti attraverso la città del compositore. Ore 16, alla Casa natale di Gaetano Donizetti, concerto del Conservatorio Donizetti.

Provincia

BREMBATE SOPRA, BREMBO SUMMER BEACH

Al Brembo summer Beach, il parco sul fiume Brembo, ore 21,30, musica con il dj set Vinnie Barbarino.

CAPRINO BERGAMASCO, BANDA IN CONCERTO DALLE CANOSSIANE

Ore 21, nel cortile delle suore Canossiane, concerto musicale della banda «Telgate 90» diretta dal maestro Alfredo Conti.

COSTA VOLPINO, CLUSONE JAZZ

Ore 21, chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio in Qualino, esibizione del quartetto composto da Silvia Bolognesi al contrabbasso, Eloisa Manera al violino, Marco Remondini al violoncello e Valerio Scrignoli alla chitarra, che mette in scena il progetto «18 corde».

GANDOSSO, I KARENINA ALLA CASA DI MARIO

Ore 21, alla Casa di Mario, via Bossoletti 17, concerto del gruppo «Karenina», con la presentazione del nuovo disco «Via Crucis».

LOCATELLO, PER ANTICHE CONTRADE

Ore 21, nella contrada Buonanome, in caso di pioggia nella sala polivalente, concerto «Na guèra disperada», con i musicisti Sandra Boninelli, Angelo Bonfanti e Michele Dal Lago.

OLTRE IL COLLE, CONCERTO BANDISTICO

Ore 21, nell’arena, concerto del Corpo musicale San Bartolomeo Apostolo diretto da Gianmarco Epis. (In caso di maltempo nella chiesa parrocchiale).

PEDRENGO MUSIC FESTIVAL

Al parco di via Piave, continua il Pedrengo music festival: ore 20,30 show della seconda band emergente «Anywave» e spettacolo del Vava & i Balabiocc. Ore 17 happy hour e dj-set. In serata cucina aperta a cura dell’Associazione dei Pescatori di Pedrengo.

PIAZZATORRE, CONCERTO DEI FANTABRASS

Ore 20,45, all’anfiteatro (in caso di pioggia in chiesa), concerto della Fantabrass, formazione cameristica con due trombe e due tromboni. Ingresso libero.

PONTE SAN PIETRO, I MISMOUNTAIN BOYS IN CONCERTO

Ore 21, alla Proposta Village, esibizione dei Mismountain boys.

TREVIGLIO, MUSICA BRASILIANA DEI SELTON

Ore 21, piazza Manara, esibizione dei Selton + Green Like July + Performing act: sax dance.

ZOGNO, AMBRIA MUSIC FESTIVAL

Al campo sportivo, chiusura della 12.a edizione dell’Ambria Music festival. In serata concerto dei Depp Purple Special Tribute, in apertura i Cani di diamante.

TEMPO LIBERO

Bergamo

ABABORDO, DEGUSTAZIONI TERRITORIALI E SENSORIALI

Allo spazio Ababordo, agli Spalti di San Michele, serata «Ad occhi chiusi» dedicata all’Unione Italiana Ciechi Bergamo, con esibizioni di atleti ipovedenti, ore 17 lettura sensoriale «L’Orecchio di Pinocchio» con Erbamil e alle 18, «Doppio senso per il vino», degustazione guidata da un enologo affiancata da un esperto di vini dell’Unione Ciechi, ore 21, concerto dei Revolver, Beatles Cover Band. Gli eventi sono a numero chiuso, è gradita la prenotazione all’indirizzo [email protected].

BERGAMO DALL’ALTO E BERGAMO SOTTERRANEA

Apertura al pubblico della Torre di Gombito per la salita alla terrazza panoramica, via Gombito 13, della Fontana del Lantro, via Boccola e delle Cannoniere di S. Giovanni e di S. Michele, viale delle Mura. Le visite sono libere e gratuite e si possono effettuare alla Torre del Gombito il lunedì e venerdì ore 14,30-16,30; sabato, domenica e festivi ore 10-12 e 14,30-16,30 (è necessaria la prenotazione allo 035.242.226); alla Cannoniera di S. Giovanni e alla Fontana del Lantro il lunedì e venerdì ore 14-18, sabato, domenica e festivi ore 10-12 e 14-18; alla Cannoniera di S. Michele, la domenica e festivi ore 10-12 e 14-18. Info: Iat Città Alta, via Gombito 13 tel. 035.242.226 oppure Iat Città Bassa, Urban Center, viale Papa Giovanni XXIII, 57, tel. 035.210.204.

ESTATE ALLA TRUCCA

Al parco della Trucca, ore 10, zumba fitness; ore 18, «Il parco della salute», showcooking, informazione, corsi ed eventi per promuovere una corretta alimentazione e un sano stile di vita; ore 21, musica con il dj set Federico Nisi.

MERCATO AGRICOLO E NON SOLO AL MONTEROSSO

Ore 8,30-14 in piazza Pacati, mercato agricolo. Ore 10,30 spazio bimbi a cura della Cooperativa La Terza Piuma, ore 11 «Bergamo la sua terra il suo pane» incontro a cura di Slow Food Bergamo, ore 12,30 pranzo a cura della Cooperativa Servire, La Magnolia.

Provincia

BRANZI, LE MAGIE DEL DUO LOTUS

Ore 21, al campo parrocchiale, spettacolo di illusionismo del Duo Lotus. Presenta la serata il ventriloquo Pietro Ghislandi.

BREMBATE SOPRA, OSSERVAZIONI ALLA TORRE DEL SOLE

Ore 21,30, al parco astronomico «La torre del Sole», serata osservativa «Famiglie di stelle», con proiezione al planetario e osservazione al telescopio.

BREMBATE, «SERATA MAGICA» PER BIMBI E ADULTI

Dalle 20 nelle piazze del centro storico, «Serata magica» con musica, letture animate, stand di hobbisti e tavolini in strada per cenare, promossa da Comune, Pro loco Brembate-Grignano, commercianti aderenti.

CARAVAGGIO, NOTTE BIANCA

Dalle 20 per le vie del centro apertura dei negozi, spettacoli, punti di ristoro con degustazioni varie, birra a fiumi, cocktail di tutti i tipi, musica dal vivo, balli latino americani, karaoke, sul viale del Santuario, mercatino dei creativi, animazione per bambini, giochi, truccabimbi e palloncini.

CASTIONE DELLA PRESOLANA, «API IN FESTA» A RUSIO

In località Rusio, dalle 9 alle 18,30, «Api in festa, l’importanza delle api», ore 10 appuntamento con i bambini, ore 11 giochi e animazioni, ore 15 incontro con l’esperto Giacomo Lorandi, ore 15,30 la smielatura, ore 16 merenda a base di miele, a seguire ancora giochi e minimarcia per il borgo.

LALLIO, LA CHIESA DI S. BERNARDINO

Dalle ore 15,30 alle 18, apertura al pubblico della quattrocentesca chiesa di S. Bernardino.

L’ESTATE A CARONA

Dalle 17, a Pagliari, esibizione del coro Orobico Ana di Boccaleone, alle 21, spettacolo musicale con gli Stramilano.

OLTRE IL COLLE, I FIORI DELL’ARERA

Ore 21, al rifugio comunale «Capanna 2000», videoproiezione con il commento di alcuni botanici del Gruppo flora alpina bergamasca.

RONCOLA S. BERNARDO, SI VOLA TRA GLI ALBERI

Apertura del Parco Avventura con 8 percorsi sospesi tra gli alti alberi. Tutti i sabati sera apertura anche dalle 21 alle 24. Info 347.2847811; [email protected]

SCHILPARIO, NOTTE BIANCA IN MINERA

Dalle ore 18 fino al mattino, in località Miniera Gaffione, «Notte bianca in miniera», con visite guidate, degustazioni di proditti tipici e musica con il gruppo «Banda de Sfros».

TORRE BOLDONE, NOTTE BIANCA

Dalle 17, per le vie del centro, bancarelle degli hobbisti, punti ristoro e giochi gonfiabili per i più piccoli, musica e balli.

VALBONDIONE, LE CASCATE DEL SERIO IN NOTTURNA

Ore 22, in località Maslana, apertura notturna delle Cascate del Serio, spettacolo naturale con i loro 315 metri di salto, con esibizione del cornista Roberto Miele della Scala e il gruppo di corni Horn Sound.

UTILITA’ SOCIALE

Bergamo

CITTÀ ALTA

Chiusura al traffico dalle ore 21 all’una.

NAVETTA GRATUITA PER GLI SPALTI ESTIVI

Tutti i venerdì e i sabato della stagione estiva, dalle ore 19,45 all’1,15, con partenza dalla Curva Sud dello Stadio, navetta gratuita per Città Alta ogni 15 minuti (dalle ore 22,15 partenza ogni 30 minuti). Il servizio potrà essere sospeso in caso di maltempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA