Aquiloni con la carta delle uova di Pasqua
Il 25 aprile a Levate si impara a costruirli

All’Aquilonata Levatese , (il 25 aprile a Levate presso il campo sportivo Comunale, dalle ore 14,00 in poi), si potrà imparare a costruirli e a farli volare.

Chi non ha mai desiderato da bambino di riuscire a fare volare con maestria un aquilone? Ora potrà concretizzare questo piccolo sogno a Levate con la manifestazione «Aquilonata Levatese». La manifestazione consiste in un laboratorio nell’ambito del quale il gruppo Aerlev ( sezione aquilonisti) di Levate, è a disposizione di tutti i partecipanti per imparare a costruire aquiloni utilizzando la carta riciclata delle uova pasquali. Durante il laboratorio, gli animatori Aerlev insegneranno le tecniche di costruzione, le caratteristiche e modalità di volo, insieme a brevi cenni storici dell’aquilonismo in Italia e delle diverse tradizioni. A seguire si faranno volare gli aquiloni all’interno dell’area campo sportivo.Coloreranno il cielo anche aquilonisti amici del gruppo, con sorprese volanti.

Un appuntamento che grazie alla collaborazione tra Aerlev e U.S. Calcio di Levate, si tramanda da diversi anni con numerose presenze anche da fuori provincia. Una giornata diversa da passare in compagnia e con il naso all’insù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA