Bancarelle in piazzale Alpini
Dal 23 è già tempo di Natale

Come ormai da tradizione, torna in piazzale degli Alpini il Villaggio di Natale, organizzato da Nòter de Berghèm in collaborazione con Anva Confesercenti. Accoglierà i visitatori da sabato 23 novembre fino a domenica 29 dicembre .

Come ormai da tradizione, torna in piazzale degli Alpini il Villaggio di Natale, organizzato da Nòter de Berghèm in collaborazione con Anva Confesercenti. Da sabato 23 novembre fino a domenica 29 dicembre i bergamaschi e i turisti potranno passeggiare tra le tipiche casette di legno, a caccia di regali originali da mettere sotto l’albero. Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta: dai dolci agli oggetti in legno, dai cristalli di Boemia ai maglioni fatti a mano.

«Un’offerta decisamente ampia, garantita dalla partecipazione di trentacinque venditori che hanno nella qualità il loro comune denominatore - spiega Giulio Zambelli, presidente di Anva -. Oltre alle specialità gastronomiche e ai prodotti artigianali provenienti da varie regioni italiane, ci saranno anche quelli in arrivo da Ungheria, Austria e Russia».

Ma il Villaggio di Natale non offrirà solo occasioni di shopping. Sono infatti diverse le iniziative in programma. Come sempre, al centro dell’attenzione ci saranno i bambini. L’8 dicembre, per la loro gioia, «apparirà» Santa Lucia. Accompagnata da un allegro corteo di folletti, asini e cavalli, partirà alle 15,30 da piazza Matteotti e arriverà al Villaggio per distribuire doni e dolciumi. Domenica 22 dicembre toccherà invece a Babbo Natale sedersi su un trono per ascoltare i desideri dei più piccoli.

Il Villaggio di Natale sarà inaugurato sabato 23 novembre alle ore 12. Parteciperà l’assessore alle Attività produttive del Comune di Bergamo Enrica Foppa Pedretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA