Bergamo, Notte Bianca al Villaggio di Natale

Bergamo, Notte Bianca
al Villaggio di Natale

Domenica 7 dicembre sarà notte bianca al Villaggio di Natale allestito al piazzale degli Alpini di Bergamo.

L’atmosfera natalizia di Bergamo è tra le più affascinanti d’Europa. Lo garantisce il portale Buzzed, che ha pubblicato online la lista dei mercatini più suggestivi. Quelli di Bergamo (Santa Lucia, Piazza Dante e Piazzale Alpini) occupano il 13° posto nella speciale classifica.

«È la conferma che le manifestazioni di qualità danno lustro all’immagine di Bergamosottolinea Giulio Zambelli, presidente di Anva Confesercenti - anche i turisti si aggirano volentieri tra bancarelle e casette di legno. I mercatini sono ormai una tradizione che merita di essere valorizzata: se a dicembre il centro di Bergamo si anima e si riempie di gente è anche merito dei commercianti ambulanti, che con grande passione propongono al pubblico un’occasione di shopping mai banale».

Shopping al Villaggio di Natale in piazzale Alpini

Shopping al Villaggio di Natale in piazzale Alpini
(Foto by FotoBerg)

Il Villaggio di Natale di piazzale Alpini è il più visitato, anche per le numerose iniziative in programma. La prossima è la Notte Bianca, organizzata da Nòter de Bèrghem e Anva: l’appuntamento è per domenica 7 dicembre.

Le casette resteranno aperte eccezionalmente fino alle 23: tra una passeggiata e un sorso di vin brulè, sarà possibile visitare la mostra dei presepi e una rassegna fotografica con le immagini d’epoca della Bergamo che fu. La serata sarà allietata dalle note dei suonatori di baghèt, che contribuiranno a rendere l’atmosfera ancora più suggestiva. La stessa che ha conquistato quelli di “Buzzed”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA