Bergamo, scatta il Linux Day
Alla scoperta del software libero

Sabato 24 ottobre torna anche a Bergamo la principale manifestazione italiana dedicata a GNU/Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione.

Dal 2001 il Linux Day è una iniziativa distribuita per conoscere ed approfondire Linux ed il software libero. Si compone di numerosi eventi locali, organizzati autonomamente da gruppi di appassionati nelle rispettive città, tutti nello stesso giorno.

In città l’appuntamento, organizzato da BgLUG, è al Polaresco, dove per l’edizione di quest’anno è atteso un grande ritorno: quello di Andrea Mangiatordi. Si consolida e cresce il rapporto di collaborazione tra il BgLUG e LibreItalia, con gli interventi di due esponenti di spicco dell’associazione: Italo Vignoli ed Ennio Gemmo. Ritornano, a grande richiesta, anche gli interventi di carattere tecnico specialistico nella sala riunioni.

Linux Day 2015 by BgLUGVisualizza i dettagli sull'evento [http://bglug.it/linuxday]Scarica la locandina in HD...

Posted by BGLUG - Bergamo Linux Users Group on Martedì 29 settembre 2015

Come sempre non mancherà un’area dedicata alle nuove installazioni di Ubuntu e derivate e alla risoluzione di problemi riscontrati durante l’utilizzo di qualsiasi sistema Linux-based. Verranno dati anche tutti gli aggiornamenti sul progetto «Linux va a scuola» avviato in alcuni istituti di Bergamo e provincia.

A questo link il programma completo della manifestazione e la locandina

© RIPRODUZIONE RISERVATA