«Bèrghem Bug»
Raduno dei Maggiolini

Il Gruppo Bonaldi si prepara ad accogliere l’undicesima edizione del «Bèrghem Bug», raduno di Maggiolini Volkswagen. Tornano a Bergamo i Maggiolini provenienti da tutta Italia per il tradizionale appuntamento che, ogni due anni, colora le strade della provincia di Bergamo.

Il raduno, molto atteso dagli appassionati e simpatizzanti dell’iconica vettura Volkswagen, giunto quest’anno alla XI° edizione, fa tappa a Clusone, Monte Pora (sabato 7) e Bergamo (domenica 8).

Domenica 8 aprile 2018, dalle 8.30 alle 11.00, l’autoraduno che muove circa 250 esemplari, dalla fine degli anni 1950 ad oggi, si dà l’altrettanto tradizionale appuntamento da Bonaldi presso l’ampio parcheggio di via Gemelli 3, Bergamo.

Per l’occasione il Gruppo Bonaldi espone alcune vetture storiche provenienti della Collezione “Auto e Moto Lorenzo Bonaldi”, dal 1959 ad oggi, tra cui un Maggiolino 1200 del 1963, un Maggiolino “Foria” del 1959, una Pescaccia del 1977 e una Karmann Ghia del 1965.

“Il “Bèrghem Bug” è uno dei più importanti e affollati raduni del Nord Italia”, commenta Michele Brusa, Gruppo Bonaldi, curatore della “Collezione Auto e Moto d’epoca Lorenzo Bonaldi”.

“Il nostro Gruppo – prosegue Brusa – è main sponsor dell’evento perché crediamo nella passione contagiosa degli organizzatori, a partire dall’instancabile Angelo Riccardi, patron della manifestazione”.

Il Maggiolino, nato nel 1938 dalla mano dell’ingegner Ferdinand Porsche, sulla spinta tecnologica dell’avanguardia futuristica europea è una vettura che ha fatto innamorare e appassionare in molti, intramontabile nella linea e nello stile, unico e originale, che si mantiene fino alle attuali versioni Design e Sport.

Tutti gli appuntamenti di sabato 7 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA