Borgo Palazzo il 28 in festa
Negozi aperti, giochi e cinema 4D

Una domenica di festa, il 28 settembre - dalle 10 alle 20 - per Borgo Palazzo. Il quartiere si animerà con la Festa del Borgo, giunta alla sesta edizione. Oltre 200 negozi aperti, intrattenimento, giochi per bambini, musica, laboratori e spazi espositivi sono gli ingredienti della manifestazione.

Una domenica di festa, il 28 settembre - dalle 10 alle 20 - per Borgo Palazzo. Il quartiere si animerà con la Festa del Borgo, giunta alla sesta edizione. Oltre 200 negozi aperti, intrattenimento, giochi per bambini, musica, laboratori e spazi espositivi sono gli ingredienti della manifestazione, organizzata dall’associazione Le botteghe di Borgo Palazzo, patrocinata dal Comune di Bergamo e inserita nel calendario delle iniziative di Bergamo Estate.

Come ha messo in evidenza il sindaco Giorgio Gori, l’obiettivo di questa iniziativa, oltre a essere occasione di svago e di intrattenimento per i cittadini, è quello di combattere la crisi economica che negli ultimi anni ha colpito i piccoli esercenti. «La formula per superare la crisi è l’associazionismo e la cooperazione - ha affermato il primo cittadino, presente alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione - è importante che i piccoli commercianti facciano rete e lavorino insieme come accadrà in occasione della Festa del Borgo, risultato di mesi di lavoro comune».

Un chilometro e mezzo di strada, che da via Borgo Palazzo giunge sino a via Camozzi, verrà chiusa al traffico per rendere la passeggiata piacevole per i visitatori. Saranno presenti associazioni sportive con spazi appositi per praticare scherma, rugby, tennis, ping pong e judo. Per i più piccoli saranno allestiti giochi da tavolo in formato gigante, gonfiabili di 250 metri quadrati, spettacolo di burattini e di magia, ambulaclown e una pista per mini quad. Per i più grandi invece largo spazio all’intrattenimento musicale con esibizione di artisti dal vivo, mentre gli appassionati di cinema potranno sperimentare gli effetti speciali della tecnologia 4D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA