Brembo Beach
Programma di agosto

Ancora musica e divertimento assicurato ad agosto al Brembo Summer Beach, il parco di Brembate di Sopra sul fiume Brembo, in via Brembo 7, aperto tutti i giorni dalle 10 di mattina all’1 di notte.

Ancora musica e divertimento assicurato ad agosto al Brembo Summer Beach, il parco di Brembate di Sopra sul fiume Brembo, in via Brembo 7, aperto tutti i giorni dalle 10 di mattina all’1 di notte.

Nei primi due venerdì del mese protagonista sarà la musica reggae, prima con Shanty Sound, il primo agosto, e poi con dj Guallo e dj Riodub di Bergamo Reggae, l’8 agosto. Martedì 4 la serata sarà movimentata dalla Zumba Fitness night party sulle note della musica latina, mentre mercoledì 5 l’appuntamento è con il Crazy Talent Show, una divertente parodia dei talent show televisivi condotta da Stefano Agliati e Teo Roncalli del programma Crazy di Rock TV. Un’occasione per aspiranti artisti e dilettanti ancora poco conosciuti di calcare il palco mostrare al pubblico le loro attitudini nel campo del canto, del ballo, della poesia, dell’arte e dell’intrattenimento in genere.

Giovedì 14 la serata è dedicata, invece, al ballo: liscio, latino e balli di gruppo introdotti dall’esibizione della scuola di ballo Orobic Dance di Sorisole, mentre venerdì 15 si festeggia il Ferragosto con una invitante grigliata. I fans di Elvis Presley e del rock’n’roll non potranno mancare l’appuntamento con la festa hawaiana di sabato 16, «Let’s have an hawaiian party», per ricordare con musica e collane di fiori il re del rock’n’roll, a 37 anni dalla sua scomparsa.

Giovedì 21 e venerdì 22 sono in programma i concerti in acustico della cover band di Gianna Nannini, le Giannissime e di Giulia Spallino con il suo electro soul. Nel penultimo weekend di agosto, sabato 23 e domenica 24, torna il torneo di Green Volley e venerdì 29 le sonorità reggae, questa volta con dj Capitan Albi & The Rootsman. Da non dimenticare, inoltre, per gli amanti del canto, il karaoke previsto tutti i mercoledì del mese alle ore 21 e, per gli amanti del fitness, le lezioni di zumba, tutti i lunedì e venerdì alle ore 18.30.

Imperdibile, poi, sabato 30 agosto, la quinta edizione del Campionato mondiale di nascondino, ideato e promosso da CTRL magazine. Un evento nato per scherzo che sta riscuotendo sempre più successo di pubblico e interesse da parte della stampa. La squadra di «cercatori», come ormai tradizione, sarà composta dai giocatori dei Lions, il team di football americano di Bergamo, che dovranno scovare tra i nascondigli naturali del parco o tra quelli artificiali, appositamente posizionati per l’occasione, i componenti delle diverse squadre e poi sfidarli in gare di velocità per fare «tana». Una giornata di sicuro divertimento per riscoprire un gioco semplicissimo e conosciuto da tutti.

Si ricorda che nello splendido scenario e nella tranquillità del Brembo Summer Beach tutte le sere è possibile cenare con pizza, salamella e i gustosi hamburger del Beach Bar di Bergamo, locale segnalato tra le dieci migliori hamburgerie della Lombardia. Per i pomeriggi di sole sono previsti anche lettini e ombrelloni e c’è la possibilità di giocare a bocce o frequentare la piscina (aperta dal 19 luglio, dalle ore 10 alle 20, al prezzo di cinque euro per l’intera giornata). Una apposita area del parco è riservata agli amici cani.

La stagione estiva del Brembo Summer Beach è organizzata dalla Pro Loco di Brembate di Sopra con la collaborazione di Luigi Pesenti, organizzatore di eventi e manifestazioni della bergamasca, e del Beach Bar di Bergamo. L’ingresso al parco è gratuito. Aggiornamenti e segnalazione degli appuntamenti sul profilo facebook Brembo Summer Beach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA