Camminata in Colle, infermieri in campo
contro la sindrome di Lesch-Nyhan

L’ordine delle Professioni infermieristiche di Bergamo organizza per il 12 maggio a Carvico, una camminata solidale per aiutare l’associazione delle famiglie italiane impegnate nella lotta contro la sindrome di Lesch-Nyhan.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bergamo, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, in collaborazione con LND Famiglie Italiane ONLUS - L’Associazione delle famiglie italiane impegnate nella lotta contro la sindrome di Lesch-Nyhan - e con l’associazione Chima Games, organizza la seconda edizione della CAMMINATA IN. CO.L.LE. – Infermieri COn La LEsch, quale momento di aggregazione finalizzato alla promozione della salute. L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a LND Famiglie Italiane ONLUS.

La Sindrome Lesch-Nyhan è una malattia rarissima che impegna in una sfida quotidiana: rari non vuol dire soli. Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.lesch-nyhan.eu/it/. Regolamento 2° edizione “CAMMINATA IN. CO.L.LE. – Infermieri COn La LEsch”. RITROVO Il ritrovo è fissato il 12/05/2018 dalle ore 15.30 presso CAMPO BASE in via Don Bolgeni 3 a Carvico BG. PARTENZA La partenza è libera dalle ore 16.30 alle ore 17.00.

ISCRIZIONI L’iscrizione alla marcia è aperta a tutti e a portatori di Handicap trasportati su speciali biciclette modello Joelette. L’organizzazione inviterà delle persone che avranno il compito di spingere tale biciclette e verranno assicurati tramite tesserino giornaliero.

PERCORSI: km 4 (percorso facile su strade/ciclabili per tutti e handicap con accompagnatori) e Km 8 (percorso medio con parti sterrate e boschive). RISTORI: Uno a metà percorso e uno finale. SERVIZI CONNESSI ALL’EVENTO Ambulanza con defibrillatore, ristorazione con bevande e alimenti adeguati, assistenza sui percorsi, collegamento radio o cellulari e assistenza recupero marciatori sui vari percorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA