Campo estivo Apple
per ragazzi 8-12 anni

Hai figli interessati alle nuove tecnologie? Il Campo estivo Apple può essere la risposta giusta per molti: un workshop gratuito di tre giorni dove i ragazzi dagli 8 ai 12 anni potranno liberare la propria immaginazione e vedere le proprie idee subito realizzate.

I genitori hanno l’opzione di iscrivere i propri figli a uno dei due campi previsti: Storie in movimento con iMovie o Storie interattive con iBooks. Nel primo impareranno a creare un film dall’inizio alla fine: dallo storyboard fino alle riprese e alla colonna sonora. Partecipando al secondo i ragazzi potranno anche dare vita a splendidi libri interattivi con tanto di illustrazioni ed effetti sonori.

Tutti i workshop si concludono con la Presentazione del Campo Estivo, un momento in cui i ragazzi possono condividere i propri progetti finiti. Le iscrizioni sono già attive, è possibile registrarsi online, scegliendo l’Apple Store più vicino, su questo sito

Le sessioni inizieranno il 27 luglio e saranno disponibili per tre settimane.

Storie in movimento con iMovie: I ragazzi potranno imparare tutto ciò di cui hanno bisogno per creare i propri filmati. Metteranno le proprie idee in storyboard, giraranno video, creeranno una colonna sonora originale con GarageBand su un iPad, e poi faranno l’editing del tutto con iMovie su Mac.

Storie interattive con iBooks: I ragazzi potranno creare i propri libri interattivi. Disegneranno illustrazioni utilizzando un iPad, quindi aggiungeranno effetti sonori e funzionalità Multi-Touch utilizzando iBooks Author su un Mac.

© RIPRODUZIONE RISERVATA