Carnevale al Castello di Malpaga
Per i bimbi feste anche con la scuola

Il Castello di Malpaga riapre al pubblico per la stagione 2014 e sono numerose le iniziative che daranno vita al Borgo. In particolare è in programma la «Giornata al castello», iniziativa dedicata alle scolaresche. E il 1° marzo festa di carnevale.

Il Castello di Malpaga riapre al pubblico per la stagione 2014 e sono numerose le iniziative che daranno vita al Borgo. In particolare è in programma la «Giornata al castello», iniziativa dedicata alle scolaresche, con attività didattiche personalizzate per scuole dell’infanzia, primarie di I° e II°, secondarie e superiori, con laboratori interattivi in costume d’epoca e visite agli impianti di energia rinnovabile.

Per gli amanti dell’arte e della storia, il Castello organizza visite guidate a gruppi di adulti su appuntamento durante tutta la settimana (domeniche comprese). Si visiteranno le preziose sale e i numerosi affreschi presenti sia all’interno che all’esterno della corte, una testimonianza vivida degli usi e dei costumi dell’epoca.

Infine «Ma che bel compleanno», la festa di compleanno dedicata ai bambini per vivere un giorno speciale da vere principesse e cavalieri. Da quest’anno anche gli adulti potranno festeggiare il proprio compleanno tra le mura del Castello, con una cena medievale e uno spettacolo emozionante dedicato.

Ma il prossimo immancabile appuntamento è «La festa di Carnevale» il prossimo 1 marzo, una serata magica tra le sale del Castello dove il Gran Siniscalco farà degustare una cena tipica medievale e a seguire caccia alla maschera perduta per i meandri del castello e Gran ballo finale. Tutti in maschera quindi, con un dress code Quattrocentesco, per aggiudicarsi a fine serata l’elezione della maschera più bella.

Per maggiori informazioni: www.castellomalpaga.it e www.permalpaga.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA