Concerti al Brembo Summer Beach
Giovedì sera tocca a Le Giannissime

Due concerti live in acustico - Le Giannissime e l’electro soul di Giulia Spallino - sono in programma al Brembo Summer Beach di Brembate Sopra, il parco sul fiume Brembo, vicino all’ex colonia elioterapica, in via Brembo 7, aperto tutti i giorni dalle 10 di mattina all’1 di notte.

Due concerti live in acustico sono in programma al Brembo Summer Beach di Brembate Sopra, il parco sul fiume Brembo, vicino all’ex colonia elioterapica, in via Brembo 7, aperto tutti i giorni dalle 10 di mattina all’1 di notte.

Giovedì 21 agosto, alle ore 21.30 si esibiranno le Giannissime, cover band di Gianna Nannini tutta al femminile nata nel marzo 2010. Sul palco quattro giovani musiciste di Bergamo e Crema: Emilia Taramelli, voce e chitarra acustica; Gloria Remonti, chitarra acustica; Michela Rota, percussioni e cori e Valeria Ravasio, tastiera/piano e cori.

Le Giannissime propongono un tributo a Gianna Nannini in chiave rock con un sound decisamente più aggressivo, diverso da ogni altro tributo già esistente a Gianna Nannini. Il nome della band si rifà al secondo album live della cantante toscana: “Giannissima”. Il gruppo in soli due anni di vita ha già riscosso un notevole successo esibendosi, dall’inizio della primavera 2010 fino ad oggi, in più di 40 date tra feste, teatri e locali, tra più belli per la musica live.

Venerdì 22 agosto, sempre alle 21.30, è invece la volta dell’electro soul di Giulia Spallino. Il suo repertorio spazia dai brani inediti, come il singolo in uscita “Insomnia”, a cover completamente riarrangiate di Erykah Badu, Little Dragon, Nneka, Meg, Bob Marley ed altri, a testimonianza della storia e delle radici musicali che l’hanno formata come artista. Le sue prime esperienze sono prima con gli Asseneutro e il loro funk, poi con il ritmo in levare dei Purple Woods. Assieme a Fabio Dalè e Carlo Frigerio (Yellow Ears Prod.), ha dato vita ad un progetto solista - un lavoro che rispecchia nel profondo ciò che ha dentro. Sul palco sarà accompagnata da basso, tastiere e synth in un live electro-soul intimo e allo stesso tempo potente.

L’ingresso ai concerti è gratuito.

Aggiornamenti e segnalazione degli appuntamenti sul profilo facebook Brembo Summer Beach

© RIPRODUZIONE RISERVATA