Da Bergamo a Castione della Presolana
Nel weekend si respira già aria di Natale

È già aria di Natale e tornano i mercatini che raccolgono tanti frequentatori ogni anno. Da sabato in piazzale Alpini in città apre il «Villaggio di Natale», allestito, come ogni anno, da «Nóter de Bèrghem» in collaborazione Anva-Confesercenti Bergamo. E c’è anche una grande festa a Castione.

Le 32 casette di legno di Bergamo sono state allestite creando un corridoio per il passeggio, con luci e musica di Natale. Il villaggio sarà aperto ogni giorno fino al 26 dicembre, dalle 9 alle 19,30 con orario continuato.

Fra tradizioni, sapori, musiche natalizie, artigianato di pregio, colori e luci sfavillanti, al cospetto della Regina delle Orobie, a Castione della Presolana si respira già l’atmosfera del Natale con l’inaugurazione dei «Mercatini di Natale», che prendono il via domani e domenica. Un’edizione, la diciassettesima, con molti eventi collaterali e novità come l’apertura del «Borgo degli antichi mestieri» nel centro rinnovato di Castione.

I mercatini, organizzati da VisitPresolana e Comune di Castione della Presolana, con il sostegno di Presolana Holidays, prendono il via sabato e domenica. Un’edizione, la diciassettesima, con molti eventi collaterali e novità come l’apertura del «Borgo degli antichi mestieri» nel centro rinnovato di Castione, mentre nel piazzale Donizetti a Bratto le casette di legno ospiteranno, come sempre, artigianato selezionato e di qualità, prodotti a km zero, o quasi, in una mostra-mercato meta perfetta per lo shopping pre-natalizio. Poi torneranno il 24 e 25 novembre, l’1 e il 2 dicembre, durante il ponte dell’Immacolata dal 7 al 9 e il 15 e il 16 dicembre. Come sempre, l’apertura sarà a orario continuato dalle 10 alle 20, mentre sabato 8 dicembre fino alle 22,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA