Da Superman a corsi di disegno Tutto sui fumetti a Mozzo

Da Superman a corsi di disegno
Tutto sui fumetti a Mozzo

L’Associazione Culturale Bergomix organizza il primo evento fumettistico del 2016 che si svolgerà dal 10 al 28 gennaio negli spazi dell’Oratorio S.Giovanni Battista e al Cineteatro Agorà di Mozzo.

Ecco il calendario della manifestazione
DOMENICA 10 GENNAIO dalle ore 15
«FUMETTO IN FESTA» incontro con autori di fumetti tra i quali Sandro Dossi (Edizioni Bianconi, Puffi, Disney) e Alberto Locatelli (Renoir Comics, Cinque), momenti di gioco con i più noti giochi di società targati Hasbro e Cosplayers dal vivo

MERCOLEDI’ 13 GENNAIO dalle ore 21
«CINEFORUM-LA FIGURA DELL’EROE» SUPERMAN
Inizia il primo cineforum targato Bergomix con la proiezione di tre importanti pellicole, mai prima d’ora proiettate nei cinema italiani per analizzare la figura degli eroi.
La prima pellicola è «Look, Up in the Sky - The Amazing Story of Superman», film documentario in lingua originale sottotitolato in italiano diretto dal noto regista Bryan Singer e dedicato all’analisi della figura di Superman dagli albori ai primi anni duemila. All’interno della pellicola saranno presenti interventi di importanti autori di fumetti internazionali e noti attori dello show business.

VENERDI’ 15 GENNAIO dalle ore 17 alle ore 18.30
«CORSO SUL FUMETTO» dai 9 ai 13 anni
Inizia il corso sul fumetto tenuto dall’Associazione Culturale Bergomix per imparare cosa è e cosa rappresenta la cosiddetta Nona Arte. Attraverso una serie di documentari ed interventi dal vivo di autori di fumetti, analizzeremo il fumetto nelle sue diverse sfaccettature.
Iscrizione gratuita mezzo mail all’indirizzo monziocompagnoni@alice.it

MERCOLEDI’ 20 GENNAIO dalle ore 21
«CINEFORUM-LA FIGURA DELL’EROE» DOCTOR WHO
Continua il cineforum dedicato alla figura dell’eroe con una acclamatissima pellicola «DOCTOR WHO-IL GIORNO DEL DOTTORE» film speciale del 50°anniversario del noto beniamino inglese Doctor Who.
Il film, in lingua italiana, è diretto dall’acclamato regista Steven Moffat, showrunner delle serie campioni d’ascolto Doctor Who e Sherlock.

VENERDI’ 22 GENNAIO dalle ore 17 alle ore 18.30
«CORSO SUL FUMETTO»
Secondo appuntamento del corso sul mondo del fumetto dove attraverso una serie di documentari ed interventi dal vivo di autori di fumetti, analizzeremo il fumetto nelle sue diverse sfaccettature.

GIOVEDI’ 28 GENNAIO dalle ore 21
«CINEFORUM-LA FIGURA DELL’EROE» THE DESCENDANTS
Ultimo appuntamento del cineforum dedicato alla figura dell’eroe con la pellicola disneyana «THE DESCENDANTS» speciale film dedicato agli eredi dei più noti cattivi e beniamini personaggi Disney. Può un cattivo redimersi? Possono gli Eroi essere sedotti dal Male? Interessanti aspetti dell’Eroe per quest’ultima proiezione.

VENERDI’ 29 GENNAIO dalle ore 17:00 alle ore 18:30
«CORSO SUL FUMETTO»
Terzo ed ultimo appuntamento del Corso dedicato al mondo del fumetto dove attraverso una serie di documentari ed interventi dal vivo di autori di fumetti, analizzeremo il fumetto nelle sue diverse sfaccettature.

A parte le proiezioni curate del Cineteatro L’Agorà, il resto degli incontri è totalmente gratuito. Per info la pagina Facebook di Bergomix.


© RIPRODUZIONE RISERVATA