Espositori bergamaschi
alla mostra del vintage

Va di moda il passato e «Remember vintage», quinta edizione primaverile dell’esposizione organizzata dalla bresciana Pick Up Records di Alberto Carretta con l’associazione Vinile Vintage, lo mette in mostra.

Va di moda il passato e «Remember vintage», quinta edizione primaverile dell’esposizione organizzata dalla bresciana Pick Up Records di Alberto Carretta con l’associazione Vinile Vintage, lo mette in mostra (e lo vende) a villa Fenaroli di Rezzato (in via Giuseppe Mazzini 14) sabato 22 e domenica 23 marzo.

Nelle sale del palazzo settecentesco oggi trasformato in elegante hotel, immerso in un bellissimo parco, «Remember vintage» ci racconta il periodo dagli anni 40 agli anni 80 attraverso l’abbigliamento e gli accessori (che fanno la parte del leone), l’arredamento, il modernariato, oggetti in uso in quei decenni, riviste d’epoca, libri e, immancabile come sempre, vista l’etichetta dell’ideatore, il mondo della musica: strumenti, dischi in vinile, memorabilia.

Altrettanto immancabili, gli espositori bergamaschi. Sono tre: Fabrizio Pezzoli di Bergamo (vinili, stampe e libri da collezione), Eleonora Pizzi di Villongo e Terry Rosa di Lovere (abbigliamento e accessori). Nel cortile la mostra di auto e moto d’epoca. Come contorno, momenti musicali con il Dj set revival, la Chardonnay Dixie Band e il trio vocale Les Omelettes.

Orari e biglietti

La mostra-mercato è aperta sabato 22 dalle 10 alle 21 e domenica 23 dalle 10 alle 20. Il biglietto di ingresso costa 4 euro. Info: www.facebook.com/remember.vintage; [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA