Festa d’autunno
a Villa di Serio

La Proloco di Villa di Serio e l’Associazione Traiettorie Instabili daranno il via, giovedì 15 ottobre, alla quinta edizione della Festa d’Autunno che si concluderà domenica 18.

Nata come iniziativa popolare con l’intento di valorizzare le eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio, la festa, con il trascorrere degli anni, è andata via via arricchendosi di manifestazioni culturali, spettacoli folkloristici, mostre d’arte e concerti.

Tutti gli eventi si svolgeranno nello spettacolare scenario di Villa Carrara, sede municipale, e lungo l’antica via Papa Giovanni, che nei prossimi giorni faranno da suggestiva cornice ad artigiani, hobbisti ed artisti che metteranno in mostra le proprie abilità e capacità.

Nelle serate di giovedì, venerdì e sabato sarà possibile cenare dalle 19,30 (è necessaria la prenotazione) nello splendido Palazzo Comunale, ove si alterneranno eventi di vario genere.

Si comincia dunque giovedì sera con un’apericena con prodotti a km 0. A seguire, l’inaugurazione della mostra «Attori non per caso» dedicata gli ospiti dei Centri Diurni Integrati di Villa di Serio e Ranica, incentrata sui temi della senilità e della trasmissione della memoria.

Venerdì 16, nel meraviglioso Salone Nobile, si potrà assistere al concerto Aire Libre (sax, clarinetto e chitarra), inserito nell’ambito della V edizione dei Percorsi Sonori.

Sabato 17, a partire dalle ore 14,30, per i bambini dai 6 ai 10 anni, è previsto un pomeriggio di giochi organizzato dai gruppi animatori del Progetto Giovani e dell’Oratorio. In serata saranno invece un suggestivo spettacolo di bolle di sapone e, a seguire, un’acrobatica danza con il fuoco ad incantare gli spettatori.

La giornata clou della manifestazione è prevista per domenica, a partire dalle 11, con il mercatino enogastronomico ed artigianale. Il servizio cucina aprirà alle 12 (non è necessaria la prenotazione). Aperitivo, castagnata, gara di torte, visite guidate del centro storico, spettacoli d’acrobazia, di magia, di giocoleria e danza con il fuoco sono solo alcune delle attrazioni di una giornata che si preannuncia intensa e di grande qualità. Programma completo, menù, info e prenotazioni sul sito della Pro Loco di Villa di Serio e sul sito delle Traiettorie instabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA