Festa di Primavera:
musica a Marne

Il Comune di Filago organizza per domenica 19 aprile, presso la meravigliosa cornice medioevale di Marne, la Festa di Primavera. Nello spazio verde antistante il sagrato della Chiesa Parrocchiale S. Bartolomeo di Marne, saranno allestite per l'occasione bancarelle con prodotti di artigianato, gastronomici, agro-biologici, da hobbista, saranno inoltre presenti Associazioni e molto altro.

Il divertimento è assicurato a grandi e piccini con spettacoli, tra i quali la band musicale itinerante de I Tamarros seguita dalla Battaglia dei cuscini a cura della Compagnia Melarancio di Cuneo, animazioni e assaggi gastronomici distribuiti nel corso della giornata. La manifestazione avrà inizio alle ore 8 e si svolgerà sino a inizio sera, nella Piazza Giovanni XXIII e nelle vie adiacenti.

Durante la festa sono previsti giochi gonfiabili per bambini e un servizio ristoro. A cura del Comune e della Biblioteca Civica di Filago, in collaborazione con l'Oratorio di Marne e il Servizio GiocaRagionando. Poco distante dalla piazza vi è il famoso castello Colleoni e la chiesa parrocchiale dedicata a San Bartolomeo costruita sui resti dell'antica chiesa romanica, di questa prima chiesa è oggi visibile solo una piccola abside romanica, con le caratteristiche monofore e gli archetti pensili.

Per commercianti, ambulanti, artigiani, ecc. che desiderino partecipare alla festa, è possibile inoltrare richiesta di partecipazione all'Ufficio Commercio del Comune di Filago, il quale provvederà al rilascio dell'autorizzazione. Il modulo è scaricabile dal sito del Comune di Filago www.comune.filago.bg.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA