Fluorun alla Trucca
La corsa in notturna

Da giovedì 17 fino a domenica 20 luglio le attività al Parco della Trucca, in via Martin Luther King a Bergamo, sono all’insegna della salute e della vita sana, senza dimenticare il divertimento e il relax.

Da giovedì 17 fino a domenica 20 luglio le attività al Parco della Trucca, in via Martin Luther King a Bergamo, sono all’insegna della salute e della vita sana, senza dimenticare il divertimento e il relax.

Giovedì 17 alle ore 21,15 si terrà la Fluorun, la corsa più fluorescente dell’estate. Una corsa di 45 minuti in notturna al ritmo che ognuno preferisce con la possibilità di scegliere il percorso più adatto. T-shirt, cappellini, occhiali, braccialetti, laser, torce, dovranno essere rigorosamente fluorescenti per illuminare il percorso. La tappa di Bergamo alla Trucca segue quella di Milano Marittima e Milano. Il ritrovo è previsto al parco alle ore 20.

Da venerdì 18, poi, fino a domenica 20 il Parco della Trucca sarà il Parco della Salute. In programma tre giornate, a cura dell’associazione Oncologica bergamasca onlus in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII e con il patrocinio del Comune di Bergamo, dedicate alla corretta alimentazione e a un sano stile di vita. Sono previsti momenti di informazione, corsi di cucina e attività sportive. Si parte venerdì 18 alle 18 con il corso di ginnastica dolce, alle 19 il primo show cooking sarà condotto da Giorgio Giambelli con la collaborazione del nutrizionista dr. Fiorenzo Cortinovis. Sabato, invece, lo show cooking è condotto da Nino Gandolfi. Domenica le attività iniziano alle 9 e si chiudono alle ore 12.30, dopo lo show cooking dello chef Nino Gandolfi, con il Pranzo della Salute in collaborazione con il Ristorante Il Pianone, La Marianna e Fratelli Cerea del Ristorante Vittorio. Il pranzo è a offerta libera che verrà devoluta all’associazione Oncologia Bergamasca ma, per i posti limitati, è necessaria la prenotazione ai numeri 335.1355643 o al 339.2745091. Le attività sportive e gli show cooking sono invece gratuiti e ad ingresso libero.

Ricordiamo inoltre che giovedì 17 alle 17 ci sarà anche l’appuntamento con La merenda nel parco. Un incontro di riflessologia, dedicato a genitori e bambini, organizzato dal centro Ananda e condotto da Francesco Reina. I genitori proveranno a sperimentare tecniche di massaggio utili a sviluppare e rafforzare il sistema immunitario dei propri figli.

Sabato 19, invece, alle ore 17 si potrà assistere all’esibizione di Acrobatica Bergamo di Treviolo, l’allenamento di ginnastica acrobatica con i ragazzi e le ragazze del corso di acrobatica della Ginnastica Artistica Treviolo: salti, evoluzioni, airtrack, wall flip, minitrampolino e pedana. Domenica 20 ritorna anche «The little Flea Market», il mercatino dell’usato e dell’artigianato organizzato dall’associazione La Terza Piuma in nome della sostenibilità e del consumo consapevole, del riuso, riciclo e del recupero. Sui banchi del mercato al Parco della Trucca si potranno trovare capi di abbigliamento, accessori, oggetti e molto altro; prodotti usati che grazie a nuovi proprietari troveranno una seconda vita alternativa alla discarica o prodotti nuovi realizzati a mano con materiale riciclato. Durante il pomeriggio sarà inoltre organizzato il laboratorio del riciclo, gratuito e aperto a tutti.

Tassino Eventi, che ha organizzato la stagione estiva al Parco della Trucca, ricorda che sabato e domenica, dalle 18.30 alle 21.30, grazie all’associazione Girotondo, sono a disposizione aree gioco per bambini gestite da personale specializzato dove i genitori possono lasciare in tutta sicurezza i loro piccoli e godersi la serata o una cena al parco in tutta tranquillità. Per info: facebook Estivo@Parco della Trucca

© RIPRODUZIONE RISERVATA