Fungolandia in Valle Brembana
Una settimana di appuntamenti

Con tutta la pioggia estiva di quest’anno i boschi sono pieni di funghi in Alta Valle Brembana. Parte quindi alla grande l’edizione di «Fungolandia – la Sagra del fungo in Valle Brembana» che si terrà da sabato 30 agosto a domenica 7 settembre

Con tutta la pioggia estiva di quest’anno i boschi sono pieni di funghi in Alta Valle Brembana. Parte quindi alla grande l’edizione di «Fungolandia – la Sagra del fungo in Valle Brembana» che si terrà da sabato 30 agosto a domenica 7 settembre nei paesi di Altobrembo (Averara, Cassiglio, Cusio, Mezzoldo, Olmo al Brembo, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Santa Brigida, Valtorta).

Otto giorni che permetteranno di scoprire i funghi e il loro mondo attraverso numerose iniziative quali le mostre micologiche, i laboratori, le escursioni alla scoperta dei funghi, le degustazioni e i menu promozionali a tema nei ristoranti convenzionati e molto altro ancora.

A dare il via alla rassegna, il primo weekend di Fungolandia, sarà la Mostra del Fungo della Valle Brembana nella sala polivalente di Piazza Brembana, che sabato proporrà molte attività. Alle 11 si terrà l’apertura ufficiale con degustazione di prodotti tipici.

La rassegna, inoltre, prevede esposizioni fotografiche, naturalistiche, convegni di carattere naturalistico-culturale e visite guidate sul territorio. Durante la settimana di Fungolandia, Altobrembo propone menu e Aperitivi a base di funghi e prodotti locali nei ristoranti e nei bar aderenti all’iniziativa. Per scoprire il programma completo: www.fungolandia.it oppure telefono 348.1842781.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 28 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA