Gamec Sunday Time
il 1° febbraio e marzo

Laboratori gratuiti per bambini dai 5 agli 11 anni: ogni prima domenica del mese, dalle ore 15.30 alle 17.

Ritorna in museo il laboratorio della domenica pomeriggio, riservato ai bambini dai 5 agli 11 anni. Ogni incontro sarà come sempre dedicato alla scoperta di artisti e opere esposti nelle sale della Collezione Permanente della Gamec: armati di creatività e fantasia, i bambini - guidati da un educatore museale - saranno invitati a intraprendere un interessante viaggio nell’arte.

I prossimi appuntamenti

1 FEBBRAIO
La magia delle linee

A cura di Selene Carboni
Dopo una visita alla Collezione Permanente del museo alla scoperta dell’opera di Piero Dorazio, ci trasferiremo nello Spazio Ordine e Disordine, la nostra coloratissima aula didattica. I bambini saranno invitati a scegliere il loro colore preferito per realizzare un lavoro utilizzando strisce di cartoncino o tempere colorate per creare una fitta trama, proprio come fatto dal grande artista.

1 MARZO
Ma di cosa è fatto?

a cura di Selene Carboni
Dopo una visita alla Collezione Permanente del museo alla scoperta dell’opera di Alberto Burri ed aver individuato i diversi materiali utilizzati dall’artista, i bambini saranno invitati a creare un’”opera informale materica” attraverso la scelta dei materiali più diversi.

Partecipazione gratuita
Iscrizione obbligatoria
Per informazioni e iscrizioni: Tel 035/270272 - int. 424
e-mail:[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA