«Gir di Casine» a Pontirolo
Si «corre» la 36esima edizione

Giunta alla sua trentaseiesima edizione, torna domenica 27 maggio, la camminata organizzata dall’Avis di Pontirolo Nuovo: il ‘Gir di Casine’.

L’appuntamento è aperto a tutti, soprattutto alle famiglie, ma non solo: la partenza è in programma dalle 7,30 alle 8,30 al Centro polivalente ‘Sandro Pertini’, di via Europa. Tre come di consueto i percorsi, tutti immersi nella campagna e tra le cascine tra Pontirolo Nuovo e Treviglio: 5, 12 e 17 chilometri. Il costo dell’iscrizione è rimasto invariato: 4 euro (più 50 centesimi per il tesseramento Fiasp). Una borsa verrà consegnata ai primi mille partecipanti (ai restanti sarà applicata la quota ridotta di 2 euro): all’interno prodotti alimentari e una bottiglietta d’acqua.

I gruppi più numerosi riceveranno anche premi speciali: biciclette, cesti alimentari, elettrodomestici (le premiazioni si svolgeranno alle 10 nel cortile del Centro Pertini). I gruppi si possono iscrivere al numero 338/2712746, oppure 0363/330399 (sede Avis), fino a questa sera, sabato 26 maggio. I singoli partecipanti si possono invece iscrivere anche direttamente alla partenza. “L’appuntamento con il Gir di Casine è ormai un must per i pontirolesi, i trevigliesi e non solo – spiega Sara Calzi, presidente dell’Avis di Pontirolo Nuovo – e anche per questo, grazie alle partecipazioni di migliaia di persone ogni anno, abbiamo potuto raggiungere la meta delle 36 edizioni. Dal 1982 sono cambiate molte cose nel Gir, ma lo spirito che lo anima è sempre lo stesso: favorire l’aggregazione, lo sport, il movimento e, nel contempo, sottolineare l’importanza del dono del sangue”.

Dettagli al link dell’evento: https://www.facebook.com/events/2388217794525344/

© RIPRODUZIONE RISERVATA