Gli artisti di strada
ad Ardesio il 24 e 25

Sabato 24 e domenica 25 maggio, a Ardesio, weekend dedicato ai «busker »- artisti di strada nazionali ed internazionali - con la quinta edizione di «Come d’incanto», Festival degli Artisti di Strada promosso dalla Pro Loco.

Sabato 24 e domenica 25 maggio, a Ardesio, weekend dedicato ai «busker »- artisti di strada nazionali ed internazionali - con la quinta edizione di «Come d’incanto», Festival degli Artisti di Strada promosso dalla Pro Loco, con la direzione artistica della Compagnia «Teatro Minimo» di Ardesio.

Per due giorni un fiume di allegria, colori, suggestioni invade le strade e le piazze del centro storico di Ardesio che si trasforma in un circo all’aperto dove musicisti, maghi, clown, equilibristi, giocolieri, trapezisti, ci trasportano in un’atmosfera magica, per sorprenderci, divertirci ed emozionarci! Un evento dedicato a tutti i bambini, da 0 a 99 anni!

In programma un susseguirsi di spettacoli negli angoli più suggestivi del centro storico. Apre il Festival sabato pomeriggio alle 16:15 dall’Oratorio, la marchin’band Badabimbumband con «Wanna Gonna Show», a seguire la giocoleria comica di Francesco Mariotti in «Squilibri di Giocoleria»,

il personaggio muto e stravagante Mr. Mustache in «Mr Mustace Comedy»; dopo la cena nei locali convenzionati, Badabimbumband ci trascinerà nuovamente in strada per gli spettacoli della serata: dalle 21 l’olandese Teorge Michael «Bapo-The Horn Man» letteralmente l’uomo clacson(anche domenica dalle 16!), e Teatro dell’Aleph con spettacolari «Giochi di Fuoco» e per concludere la serata «Tanto di cappello», un varietà con gli artisti che si sono esibiti durante la giornata.

Domenica si ricomincia alle 15 con Marco Sereno in «Non solo Magia» un sapiente mix di illusionismo e comicità, poi Famiglia Trombetta in “una storia in 5 minuti” giocolieri saltimbanco, sputafuoco che promettono di raccontare una storia in 5 minuti o si daranno fuoco!? A Seguire Michele Cafaggi con «Fish&Bubbles», uno spettacolo di giochi d’acqua e bolle di sapone giganti; e inoltre Mr Mustache con «Affetto d’amore», un’esilarante storia d’amore ricca di colpi di scena.

Come d’Incanto si conclude con la compagnia spagnola Des-Equilibrats che si esibisce in uno spettacolo di Circo Teatro acrobatico «In-compatibles». Agli spettacoli in cartellone si aggiungono la domenica il «Centro dell’Incanto» (ore 10/19) con trucca bimbi, zucchero filato, caramelle, Ludobus «Il Tarlo» con i giochi della tradizione popolare e le esibizioni degli artisti sezione «off» del festival.

Tra gli eventi paralleli al Festival, per scoprire e riscoprire Ardesio e le sue bellezze, domenica visite guidate gratuite al Santuario della Madonna delle Grazie (ore 15) e al Meta Museo Etnografico dell’Alta Valle Seriana (ore 16.30) e apertura straordinaria della Mostra delle sculture del Maestro Fornoni Luigi (ore 16,30/18). Sabato e domenica sera, menù pizza e cene convenzionati.

Orari - Festival Sabato 24 maggio: dalle 16,15 alle 24. Domenica 25 maggio: dalle 15 alle 22,30. Centro dell’incanto: domenica dalle 10 alle 19. In caso di maltempo, è prevista un’alternativa al coperto.

IL CENTRO DELL’INCANTO

Trucca bimbi, Zucchero filato, Caramelle, Ludobus, esibizioni artisti Sezione “OFF” del Festival

Domenica dalle 10 alle 19 – P.zza B. Moretto Visite guidate gratuite Domenica ore 15.00 Santuario Madonna delle Grazie Domenica ore 16.30 META Museo Etnografico dell’Alta Valle Seriana Apertura straordinaria mostra Domenica dalle 16.30 alle 18.00 Mostra delle sculture del Maestro Luigi Fornoni presso la sede di META Museo Etnografico dell’Alta Valle Seriana

Cene convenzionate a 15€ presso Ristorante Ardesio da Giorgio, Ristorante La Piana, MiniRed Caffé, Bar Florida e pizza a 8€ presso Bar Florida, Bar Lando. Per informazioni: Pro Loco Ardesio, piazza Monte Grappa, 3 24020 Ardesio (telefono/fax: 0346/33289 www.prolocoardesio.it [email protected]).

© RIPRODUZIONE RISERVATA