Happening Gamec
Artigianal Beer Fest

Happening GAMeC presenta Artigianal Beer Fest, nella sua prima edizione sabato 23 e domenica 24: una rassegna di diversi birrifici artigianali nazionali, ospiti per l’intero fine settimana.A settembre arriva l’ Artigianal Beer Fest della città di Bergamo. Sabato 23 e domenica 24 settembre dalle 17 fino a mezzanotte il cortile interno della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, in Via S. Tomaso 53, ospiterà una rassegna nazionale di birrifici artigianali.

Un’occasione unica per conoscere il mondo della birra artigianale, che negli ultimi anni ha preso sempre più piede nel panorama italiano. “Abbiamo voluto selezionare birrifici noti e meno noti, - affermano gli organizzatori - spaziando per tutta la penisola. Abbiamo birre prodotte nel nostro territorio, ma per esempio anche un paio pugliesi e abruzzesi. La scelta di accogliere nella nostra rassegna birrifici artigianali provenienti da diverse zone d’italia, nasce dalla volontà di far conoscere il fermento dietro al mondo della birra artigianale nazionale”.

I birrifici ospiti della manifestazione saranno divisi per aree tematiche e la degustazione sarà guidata da alcuni esperti, che illustreranno le caratteristiche principali delle birre. Per offrire una degustazione ottimale sarà possibile scegliere tra due misure di boccale: standard oppure d’assaggio. L’ingresso totalmente gratuito, permetterà di accedere anche ad un’area food dedicata a prodotti tipicamente in stile brassicolo come wurstel e crauti o besse fritte, ma anche hamburger, pizza e patatine. L’intero week end sarà accompagnato da un sottofondo musicale, con dj set rock anni ’70/’80 e new wave.
Bergamo GAMeC Via San Tomaso, 53. Sabato 23 settembre / Domenica 24 settembre

http://www.gamec.it

Tutti gli appuntamenti di sabato 23 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA