Il 30 la Minimarcia di Natale
A Selvino ci sono Berto il castoro e i lupi

Per questo fine anno non poteva mancare la Minimarcia a Selvino, edizione invernale, ed è la settima edizione. Organizzata dalla Eventi Dinamici Asd con il patrocinio del Comune di Selvino, la «Minimarcia di Natale» si snoda per le vie del paese martedi 30 dicembre, con ritrovo dalle ore 16.00 presso la piazza del comune.

Guidati da Berto il castoro, piccoli e grandi verranno accompagnati in un tour per le magiche vie del paese con arrivo ai piedi del Monte Purito per assistere tutti insieme alla fiaccolata. Il pomeriggio verrà reso ancor più suggestivo dalla presenza di rari esemplari di lupi cecoslovacchi degli amici dello Spirito Libero.

In sottofondo si potrà sentire l’accompagnamento delle musiche delle cornamuse del gruppo folcloristico bergamasco dei Baghet e non mancherà la presenza del gruppo locale della montanara dei famei.

Ogni anno la Minimarcia, sia estiva sia invernale, raccoglie numerosissimi partecipanti provenienti sia da Selvino che da altri paesi della provincia: si tratta di un’occasione per scoprire e condividere il fascino della natura e della solidarietà. I bambini che si iscrivono, accompagnati da genitori e nonni ricevono inoltre diversi regali: un cappello natalizio luminoso e una lanterna per illuminare la passeggiata e tante altre sorprese.

Per partecipare alla Minimarcia è necessario iscriversi alla Casetta dei castori lunedi 29 in corso Monte Rosa, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, e il giorno stesso della minimarcia sino a pochi minuti prima della partenza salvo esaurimento scorte.

Per tutti i dettagli www.minimarcia.it, 035/763097.

© RIPRODUZIONE RISERVATA