Il Natale è anche in piazza Dante
Ci pensa l’Immobiliare della Fiera

Fanno squadra per rivitalizzare il centro città e mettere in mostra competenze e specializzazioni. Dal 1° dicembre e fino al 23 gli ex spazi della pellicceria Pagano nei pressi di piazzetta Dante, a Bergamo, riaprono in occasione delle feste natalizie con attività e laboratori, ma anche solo per bere una cioccolata calda.

Fanno squadra per rivitalizzare il centro città e mettere in mostra competenze e specializzazioni. Dal 1° dicembre e fino al 23 gli ex spazi della pellicceria Pagano nei pressi di piazzetta Dante, a Bergamo, riaprono in occasione delle feste natalizie con attività e laboratori, ma anche solo per bere una cioccolata calda. A organizzare le iniziative l’Immobiliare della Fiera che in questi 600 metri quadrati ha previsto attività che spaziano dalla cucina al design, dall’infanzia alla moda, coinvolgendo numerose realtà commerciali di Bergamo. Tutto il programma è on line su immobiliaredellafiera.it e le manifestazioni hanno anche uno scopo benefico, per supportare gli Amici della Pediatria e l’associazione Terra Uomo.

Qualche anticipazione? Si parte con i bambini: ogni giorno, dalle 16 alle 19, sono previsti in collaborazione con il Circolo dei Bambini laboratori gratuiti mentre Studio Danza organizzerà lezioni di danza classica… in vetrina. Per gli appassionati della tecnologia FabLab Bergamo attiverà un laboratorio di 3D modeling e digital drawning per stampare in 3D così come i fumettisti saranno ben contenti di incontrare il 4 dicembre Davide Berardi, in arte Daw. Sul Sentierone ci sarà poi anche da cucinare: Quicy & Michy racconteranno la loro esperienza di chef a domicilio e si cimenteranno in piatti veloci e gustosi per le feste. Per i dolci ci penserà invece Laura Casemiro di Vaniglia & Co con cupcakes a tema natalizio mentre Mogi abbinerà in modo insolito il caffè a piatti e condimenti.

Manca la moda? Ecco allora Dorina Kola con una serata a tema e Laura Natali che darà consigli in tema di look festaioli supportata dalla fashion blogger bergamasca Nicky. Sempre di moda si parla il 14 ottobre quando Olivia Chierighini presenterà il suo libro «In cucina con i tacchi a spillo». Shopping? Previsto il temporary store della boutique per bambini «Milù», con la soddisfazione di Francesco Perolari, consigliere delegato dell’Immobiliare Fiera: «In un momento di crisi del mercato immobiliare, gli spazi commerciali e non, rimasti vittima di un mercato paralizzato, devono aprire i battenti per le festività ormai imminenti – spiega -. Noi lo abbiamo fatto con una diversificazione di proposte e servizi che porteranno a soddisfare la curiosità di molte persone, rivitalizzando una parte bellissima della città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA