In Città Alta
Il «Pica Festival»

Ormai giunto alla sua terza edizione il Bergamo Pica Festival, mostra mercato e festival culturale dedicato al peperoncino e alla canapa, cresce di dimensioni e fa le cose in grande! Dal 21 al 24 settembre, al Giardino della Crotta in Città Alta, sarà possibile incontrare produttori di canapa e peperoncino provenienti da tutta Italia, degustare e acquistare i prodotti, partecipare a laboratori e incontri, mentre all’Ex Carcere di Sant’Agata e al Circolo Maite si terranno concerti e iniziative collaterali.

Inserito nella prestigiosa cornice delle attività de I Maestri del Paesaggio, con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente, Politiche energetiche, Verde pubblico del Comune di Bergamo e in collaborazione con il Pikkanapa di Jesi, il Bergamo Pica Festival è alla ricerca di volontari che aiutino lo staff durante le iniziative. Il programma è ricco di eventi ed iniziative che affiancheranno e completeranno il quadro della manifestazione: workshop, musica dal vivo, laboratori e degustazioni.

L’Associazione Maite è un’associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro. Al centro della sua attività vi sono l’aggregazione e la promozione di attività culturali, formative, informative, ricreative e turistiche, nonché servizi per i cittadini. Gestisce il Circolo Arci Maite in vicolo Sant’Agata e dal 2015 ha in concessione dal Comune di Bergamo gli spazi dell’Ex Carcere di Sant’Agata dove organizza attività di carattere culturale. Bergamo Giardino La Crotta Piazza Mascheroni Giovedì 21 settembre- Domenica 24 settembre www.maite.it

Tutti gli appuntamenti di giovedì 21 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA