In Piazza Pontida
il «Rasgamènt de la Egia»

Feste e Tradizioni

Festa di Mezza Quaresima
Ore 18:00
In Piazza Pontida (sotto i portici lato sede del Ducato di Piazza Pontida), inaugurazione della mostra dei bozzetti «Egia 2016» realizzati dagli studenti della Scuola d’arte Andrea Fantoni; dalle 18 alle 20 gli studenti stessi saranno presenti per illustrare al pubblico i loro bozzetti. Ore 20,30, sempre in Piazza Pontida, presentazione dei carri che parteciperanno alla sfilata della domenica ed elezione de «La egia piò bela», recita della poesia del «Rasgamènt de la Egia»; premiazione autori bozzetti «Egia 2016», Rasgmanent de la Egia. Durante lo spettacolo esibizione dei Gruppo Folcloristici stranieri presenti alla manifestazione.

Treviglio, In attesa del Miracol si Grida
Ore 16:00
In piazza Garibaldi, ricostruzione di duelli medievali alle 16, 17 e 18.

Fiere

Bergamo Creattiva Spring
Ore 09:30 - Via Lunga
Alla Fiera, torna «Creattiva» la kermesse organizzata da Ente Fiera Promoberg dedicata alle arti manuali, all’hobbistica e al bricolage. Fino a domani. Orari: dalle 9,30 alle 19. Promoberg mette a disposizione dei visitatori gratuitamente due bus navetta da 50 posti cadauno che coprono il tragitto Centro Bergamo (ovvero stazione Trenitalia capolinea tram delle Valli Teb) e la Fiera, e viceversa. Le fermata è in viale Papa Giovanni XXIII (di fronte all’Urban Center). Prima corsa ore 8,30, ultima corsa dalla Fiera 19,30, con cadenza ogni 20 minuti circa. Info: www.fieracreattiva.it

Cologno al Serio, La Rocca al cioccolato
Ore 10:00 - Via Rocca
Stand di maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, con praline, tavolette e anche sculture e opere d’arte commestibili, ore 10,30 creazione di una maxi scultura di cioccolato a forma di cuore, in serata la «Notte fondente» con stand aperti fino a tardi.

Incontri

Consulenza su religioni e sette
Ore 09:00 - Via Conventino 8
Apertura del Centro cattolico di ascolto e consulenza su religioni alternative e sette. Don Alberto Monaci 035.247478.

E quindi uscimmo a riveder le stelle
Ore 09:00 - Via Zambonate 33
Sala Mutuo Soccorso, seminario su «E quindi uscimmo a riveder le stelle» dentro e fuori la psicosi. Esperienze di persone che ce l’hanno fatta, con interventi di Nadine Tabacchi, Vincenzo Corsi, Ivan Criscuolo, FUlgenzio Rossi. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. E’ obbligatoria l’iscrizione scrivendo a [email protected]

Incontro con l’autore
Ore 11:00 - Via Moroni 16
Al Maconto biblio cafè, Massimiliano Smeriglio, vicepresidente della Regione Lazio presenta il suo libro, intervistato da Francesco Mazzucottelli, docente universitario dell’Università di Pavia. Partecipa l’on. Franco Bordo.

L’invito alla lettura dei classica
Ore 15:00 - Piazza Rosate
Nell’aula magna del Liceo Sarpi, continua la 19.a edizione dell’Invito alla lettura del classici sul tema «Per ridere, per piangere, per pensare...A teatro»: Maro Messi, parla sul personaggio di Elettra.

Viaggio nel Paradiso di Dante
Ore 16:00 - Via Corridoni 28/a
Nella biblioteca Pelandi, lettura, commento e immagini a cura di Beatriche Sacchiero Gelmi.

Bonate Sotto, Lettura musicale
Ore 20:45
Nella sala civica del centro socio culturale, lettura musicale dal titolo «Con una rosa» con Alberto Salvi e Sandra Zoccolan, accompagnati alla chitarra da Luigi Suardi.

Calusco d’Adda, Le conciglie del Paguro: baratti teatrali per resistere alla crisi
Ore 21:00
In biblioteca comunale, «Incontri tra le righe» letture per adulti a cura del Gruppo Teatro Fragile.

Gandino, In Val Gandino arriva la Primavera
Ore 16:00 - Piazza Vittorio Veneto
In Sala Ferrari, in occasione dell’Anno Internazionale dei Legumi, incontro con Renato Ballan, presidente del «Network internazionale dei Mais Antichi» e Gabriele Rinaldi, direttore dell’Orto Botanico di Bergamo che parleranno di come si coltiva il mais e di come i legumi possano essere una coltivazione complementare.

Ranica, Presente Prossimo
Ore 18:00 - Passaggio Sciopero di Ranica 1909
Nell’auditorium Centro culturale «Roberto Gritti», incontro con Chandra Livia Candiani.

Stezzano, Tierra!
Ore 20:45 - Via Vallini 17
Continua la rassegna organizzata dai sistemi bibliotecari di Dalmine e Ponte S. Pietro, che prevede incontri con storici, giornalisti, scrittori e studiosi, per parlare di uomo e ambiente. Nell’auditorium Moscheni della scuola Francesco Nullo, «Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria» musica e parole per raccontare Fabrizio De Andrè, con Paolo Ghezzi, giornalista e autore e musica dal vivo con Alessandro Adami (voce), Stefano Zeni (violino) e Carlo Gorio (chitarra).

Treviglio, In...chiostro
Ore 16:30
Nell’auditorium della biblioteca, Gianluigi Nuzzi presenza il suo libro «Via Crucis». Modera Annarita Briganti. Ingresso libero.

Treviglio, Nuzzi presenta «Via Crucis»
Ore 16:30 - Largo Marinai d’Italia
Nell’auditorium della biblioteca, Gianluigi Nuzzi presenta il suo ultimo libro «Via Crucis». Modera Annarita Briganti.

Vertova, La vallata dei libri bambini
Ore 11:00
Inaugurazione del Festival di letteratura per l’infanzia e l’adolescenza, alla presenza delle autorità dei Comuni aderenti; ore 16, nell’ex convento, «Leggiamo le storie con il Kamishibai» per bambini dai 3 ai 6 anni; ore 16,30 «Letture emozionali» per bambini dai 3 ai 6 anni; ore 20,30, teatro dell’oratorio di Fiorano al Serio, «Il GGG» spettacolo teatrale liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dahl. Per tutti, ingresso libero.

Villongo, Spazio allattamento
Ore 14:00
Al Consultorio familiare Basso Sebino, servizio «Spazio allattamento e pesata» spazio settimanale di libero accesso, gratuito, rivolto alle mamme con i loro bambini da 0 a 12 mesi, per condividere dubbi, interessi e idee riguardanti la cura, l’allattamento e la crescita dei neonati. Coordina Patrizia Ambrogio, ostetrica.

Mercatini

Curno, Mercato agricolo
Ore 08:30
A Cascina Carlinga, mercato dei produttori agricoli, organizzato da Confagricoltura Bergamo.

Dalmine, Mercatino delle pulci
Ore 08:00
Sul piazzale del mercato, mercatino delle pulci con più di un centinaio di bancarelle di hobbisti e collezionisti, usato e riciclato.

Mapello, Mercatino del baratto e delle eccedenze
Ore 09:00 - Via Roma 25
Fino alle ore 12, nei locali dell’ex latteria, mercatino del baratto e delle eccedenze, con abiti, scarpe, borse, accessori di abbigliamento, libri.

Romano di Lombardia, Mercatino
Ore 09:00 - Via Tadini e piazza Roma
Ogni primo sabato del mese, mercatino dell’antiquariato.

Mostre

Alle porte dei barbari
Contrada Tre Passi 1/e
Alla Galleria d’arte Bergamo, mostra «Alle porte dei barbari» di Sergio Battarola; in programma fino al 19 aprile. Orari: da martedì a sabato 15-19,30; lunedì e festivi chiuso, mattina su appuntamento. Info: [email protected].

Art Up
Piazza Vittorio Veneto 8
Nell’atrio della sede centrale di Ubi Banca, esposizione di un’opera di Alessandro Piangiamore, artista vincitore nel 2015 del Premio Arte Cairo; in programma fino al 31 marzo.

Atlante delle immagini e delle forme
Via S. Tomaso 53
Alla Galleria d’Arte Contemporanea, mostra «Atlante delle immagini e delle forme - Le nuove donazioni per la Gamec», selezione di opere recentemente donate al museo: 17 gli artisti coinvolti a tracciare un percorso eterogeneo che copre generazioni di artisti italiani e stranieri dagli ’60 ad oggi; in programma fino al 27 marzo.

Dalla mia vita alla vostra
Nell’Hospital Street, area Cups, dell’ospedale «Papa Giovanni XXIII», in occasione del 10° anniversario della morte di don Luigi Giussani, mostra «Dalla mia vita alla vostra»; in programma fino all’8 marzo.

I mille volti del Che a Cuba
Via Zambonate 33
Nella sala dell’Associazione Generale di Mutuo Soccorso, mostra fotografica di Paola Volpari, giornalista e free lance, dal titolo «I mille volti del Che a Cuba», in programma fino al 13 marzo. Orari: giovedì, venerdì, sabato e domenica 17-19.

I Mille Volti di Eva
Via Tasso 55
Nello spazio espositivo «Arte in centro», esposizione delle opere selezionale del concorso artistico «I Mille Volti di Eva» visitabile fino al 26 marzo. Info: www.arte.incentro.it

I quadri di Meneghetti
Piazzale Repubblica 6
All’hotel Excelsior S. Marco, esposizione dei quadri di Paola Meneghetti; in programma fino al 20 marzo.

Incroci di terra e cielo
Via Arena 5
Nell’atelier Viarena 5, installazione di Camilla Marinoni «Incroci di terra e cielo», a cura di SottoAlt(r)aQuota; in programma fino al 3 aprile.

L’8 marzo e la Cisl
Ore 18:00 - Via Carnovali
Nel Salone Riformisti della sede Cisl, inaugurazione della mostra «Tra cuore e ragione» curata dalle artiste Francesca Morlacchi, Silvana Fretti, Annarita Caslini e Arianna Ferri, visitabile fino al 12 marzo.

La quinta del Sarto
Via S. Caterina 22/24
Alla galleria d’arte Zanni, in mostra il nuovo lavoro del gruppo artistico Ferrario Freres, atto finale del progetto «La quinta del Sarto», dedicato al Moroni; in programma fino al 12 marzo.

Le opere di Thomas Helbig
Ore 18:30 - Via Casalino 25
Alla galleria Thomas Brambilla, inaugurazione della mostra «In a present» di Thomas Helbig, aperta fino al 6 maggio. Orari: da martedì a sabato dalle 14 alle 19.

Meno di 120 minuti
Via Torretta 4
Alla Galleria Marelia arte moderna e contemporanea, mostra di Matteo Emery dal titolo «Meno di 120 minuti» a cura di Paola Silvia Ubiali con la collaborazione di Stefania Carissimi, aperta fino al 30 aprile. Orari: da martedì a sabato dalle 15,30 alle 19,30. Ingresso libero.

Misericordiae Vultus
Nella chiesa di S. Anna, in occasione dell’anno giubilare, installazione di Piero Rossoni «Misericordiae Vultus»; in programma fino al 20 novembre.

Opere di Angelo Balduzzi
Via Pignolo 76
Al museo Bernareggi, opere di Angelo Balduzzi, 10 tavole che illustrano i vangeli domenicali della Quaresima e del Triduo Pasquale. In mostra anche quindici acquerelli della serie «Le Opere di Misericordia» e quindici dipinti de «La Via della Croce», realizzati da Angelo Balduzzi rispettivamente nel 2015 e nel 2009; in programma fino al 1° maggio. Orari: da martedì a domenica 15-18. Info e prenotazioni: [email protected].

Personale di Carmelo Fornito
Ore 18:00 - Via Malj Tabajani 4
Al Circolo artistico Bergamasco, inaugurazione dell’esposizione personale di Carmelo Fornito, visitabile fino al 19 marzo. Orari: da martedì a sabato dalle 16 alle 19, domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Perspectiva
Via Pignolo 116
All’Ars arte+libri, mostra di Simone Brolis «Perspectiva»; in programma fino al 26 marzo. Orari: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì ore 13-18; venerdì e sabato 10-13 e 14-18.

Reasons
Via S. Tomaso 53
Alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, mostra dell’artista afroamericano Rashid Johnson «Reasons»; in programma fino al 15 maggio.

The Four Seasons
Via S. Tomaso 53
Alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, mostra personale del fotografo Ryan McGinley «The foue seasons»; in programma fino al 15 maggio.

Tzimtzum
Via Moroni 16
Allo spazioarte Viamoronisedici, mostra di Paolo Facchinetti «Tzimtzum»; in programma fino al 5 marzo.

Vivere il tempo della Grande Guerra
Piazza Vecchia
A Palazzo della Ragione, percorso narrativo «Vivere il tempo della Grande Guerra. Bergamo durante e dopo la Prima guerra mondiale»; in programma fino al 13 marzo. Orario: 15-18; chiuso il martedì. Prenotazione gruppi e scuole: 035.247116 oppure [email protected].

Clusone, I volti della misericordia
Al Museo della Basilica, percorso espositivo «I volti della misericordia», realizzato per celebrare il Giubileo; in programma fino al 20 novembre.

Clusone, Le braccia della Misericordia
Via Mazzini 39
Alla galleria d’arte «Franca Pezzoli», mostra di icone russe della scuola iconografica di Seriate, che da quasi 40 anni opera nell’ambito di Russia Cristiana, dal titolo «Le braccia della misericordia»; in programma fino al 13 marzo. Orario: tutti giorni, escluso mercoledì e giovedì, 10-12,30 e 16-19,30.

Dalmine, MI-BG, 49 km visti dall’autostrada
Alla Fondazione Dalmine, mostra fotografica «Mi-Bg. 49 km visti dall’autostrada», di Giovanni Hänninen; in programma fino al 18 marzo.

Gandino, Gandino medievale
Piazza V. Veneto
Nella sala Ferrari, percorso turistico e storico che permetterà di ricostruire la Gandino Medievale, facendo rivivere le antiche porte d’accesso alla cittadella fortificata, un’occasione per osservare tutte le 20 tavole prima della loro collocazione in paese, fino al 13 marzo. Orari: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Mozzo, Capitali umani
In biblioteca, mostra fotografica di Matteo Zanardi «Capitali umani (il volontariato non esiste)»; in programma fino al 31 marzo.

Romano di Lombardia, Alfa e Omega
Piazza Roma
Al Museo d’arte e cultura sacra, mostra itinerante di Ugo Riva «Alfa e Omega», a cura di Angelo Pizzoli e Tarcisio Tironi, in programma fino al 28 marzo. Orari: sabato, domenica e festivi 9,30-12 e 16-19.

Seriate, Istanti
Piazza Alebardi 1
Nella sala espositiva «Virgilio Carbonari» del Palazzo Comunale, mostra di Antonio Amaduzzi «Istanti»; in programma fino al 5 marzo. Orari: da mercoledì a sabato 16-19; domenica 10,30-12 e 16-19.

Sovere, Le sculture di Marco Meloni
Alle scuole elementari, mostra personale delle opere dello scultore Marco Meloni; in programma fino al 13 marzo. Orari: sabato e domenica 14-18.

Taleggio, Soffio di donna
Al Rifugio Gherardi, in Valle Taleggio, oggi e domani, mostra di fotografie sulle donne e sui loro vecchi mestieri con foto di Eugenio Goglio e altri gentilmente concesse da Fondo fotografico della provincia di Bergamo e dalla Biblioteca di Villa d’Almè.

Trescore Balneario, Personale di Alfa Pietta
Ore 18:00 - Via Roma 140
Allo spazio espositivo Le Stanze, inaugurazione della mostra personale di Alfa Pietta dal titolo «Percorso 1958-2015» visitabile fino al 1 aprile. Orari: da martedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 18; il sabato dalle 10 alle 12. Domenica e lunedì chiuso, visite solo su appuntamento. Ingresso libero. Info: Pro Loco Trescore 035.944777 oppure Biblioteca 035.942737.

Treviglio, La donna tra sacro e profano
Vicolo Bicetti
Al Museo civico, mostra di pittura, scultura e fotografia sulla figura femminile «La donna tra sacro e profano», in programma fino al 20 marzo. Orari: venerdì 15-18; sabato e festivi 15,30-18,30.

Treviglio, Treviglio che era
Piazza Garibaldi
Allo Spazio Meno Uno del Teatro Nuovo, mostra «Treviglio che era» raccolte nella mostra fotografica «L par iér... ’nvéce», organizzata dal gruppo fotografico «Terza immagine»; in programma fino al 6 marzo. Orario: 10-12 e 15,30-19.

Musica

Aperitivo in musica
Ore 20:30 - Via Moroni 16
Al Macondo Biblio Cafè, il cantautore Giò Fattoruso presenta le sue creazioni.

Incontri europei con la musica
Ore 16:00 - Via San Salvatore
In sala Piatti, nell’ambito della 35.a edizione della rassegna musicale di concerti di musica da camera «Incontri europei con la musica», esibizione del Gruppo fiati musica aperta e del Duo Maclè con Sabrina Dante e Annamaria Garibaldi (pianoforte a 4 mani) dirige Pieralberto Cattaneo.

Lezioni concerto
Ore 21:00 - Piazza S. Anna
Nella chiesa parrocchiale di S. Anna, «The royal music» con Matteo Alcaini (tromba) e Donato Giupponi (organo).

Marzo al Circolino
Ore 21:00 - Via Luzzati 6/b
Al Circolino della Malpensata, live blue con Saturday Colombo - D’Avio Duo (jazz).

Casazza, Concerto......«Aspettando Riva...»
Ore 20:45
Nella palestra comunale degli impianti sportivi, esibizione del corpo musicale parrocchiale unitamente alla banda di Castelfranco di Rogno con concerto «Aspettando Riva», saranno presentati i brani che i musicisti eseguiranno al concorso internazionale in programma a Riva del Garda.

Gandino, GandinFestival
Ore 21:00
Al cinema Teatro Loverini, serata spettacolo per cantanti dilettanti.

Grassobbio, Musica al Dieci10
Ore 21:30
Al Dieci10, «Cuori infranti» a seguire dj set. Ingresso libero.

Grumello del Monte, Concerto lirico
Ore 21:00
Al Palafeste, «Arie e duetti d’opera» con la partecipazione del soprano Adele Belotti, del tenore Matteo Sangaletti, del baritono Giorgio Valerio, accompagnati dal pianista Samuele Pala.

Leffe, Elevazione spirituale sulla figura di Maria
Ore 20:45
Nella chiesa di San Michele Arcangelo, esibizione della Corale parrocchiale San Pietro Apostolo di Tagliuno, del Coro «Il magico Baule» diretti da Marcello Merlini, del coro dell’Oratorio di Tagliuno diretto da Paolo Bertoli e del Piccolo Coro dell’Oratorio di Tagliuno diretto da Roberta Plebano. Dirige il concerto il maestro Marcello Merlini.

Nembro, L’Orchestra Salmeggia Band con Massimo Lopez
Ore 21:00 - Via Vasvecchio 6/B
Nella sede dell’azienda Persico Group, per i 40 anni di attività, concerto dell’Enea Salmeggia Big Band e del cantante Massimo Lopez, affiancato da solisti jazz quali Gianluigi Trovesi, Gianni Bergamelli, Emilio Soana, Gabriele Comeglio, Giulio Visibelli e Claudio Angeleri. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Parre, Barbara Ravasio e la Nials Band
Ore 19:00
Al pala don Bosco, ore 21, esibizione della band al femminile «Nails Band» e Barbara Ravasio. In serata apertura della festa con servizio ristoro.

Trescore Balneario, La Valcavallina in musica
Ore 20:45
Nella chiesa parrocchiale, esibizione del Corpo musicale comunale di San Paolo d’Argon, ospiti della serata gli organisti Giosuè Berbenni e Giovanna Meni. Presenta Angelo Consoli. Ingresso libero.

Treviglio, Tango al Nuovo
Ore 21:00 - Piazza Garibaldi
Al Teatro Nuovo, la coppia di ballerini Simona Meroli e Ariel Romero Koch della compagnia Baires Tango’s presentano lo spettacolo di tango «Volver al principio».

Solidarietà

Gardenie
In via XX Settembre (fronte Unieuro) e in numerosi paesi della provincia, sono presenti banche con i volontari per la vendita di gardenie a favore di Aism.

Tempo libero

Laboratorio di tappezzeria
Ore 15:00 - Via Borgo Palazzo 93
All’interno di ArtiLab, l’open space realizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato, laboratorio di tappezzeria per bambini dai 5 ai 10 anni.

Ludoteca Giocagulp
Ore 09:30 - Via Don Gnocchi 3
Fino alle 13, al parco Turani di Redona, apertura della ludoteca, con gioco libero.

Ritratti di donne all’Accademia Carrara
Ore 15:00 - Piazza Carrara
Per la Giornata della Donna, visite guidate alle 15 e alle 15,30 a cura delle Guide Turistiche Città di Bergamo con presentazione di dipinti dal tema «Belle e Brutte...ci piacciono tutte». Iniziativa a pagamento, info: 3286123502.

Antegnate, Antegnate On-Ice
Ore 16:00 - Via del Commercio 3
Nella piazza principale dell’Antegnate Shopping Center, pista di pattinaggio sul ghiaccio; in programma fino al 26 marzo. Orari: da lunedì a giovedì 16-21, venerdì 16-22, sabato e domenica 10-22. Ingresso 2 euro. Ingresso libero agli studenti delle scuole del territorio con lezioni su ghiaccio.

Ardesio, Percorsi turistici e culturali
Ore 15:00
Con ritrovo dei partecipanti sul sagrato della parrocchia partenza dell’itinerario nel borgo storico alla scoperta del Palazzo del Vescovo e il Santuario della madonna delle Grazie. Partecipazione a pagamento con prenotazione obbligatoria allo 035.7040639.

Casazza, Il museo Val cavallina e l’area archeologica Cavellas
Ore 15:00
Fino alle 18, apertura al pubblico del Museo Val Cavallina, in via Nazionale 67, e dell’area archeologica Cavellas, presso lo spazio commerciale Migross.

Castione della Presolana, Pora senza frontiere
Ore 14:00
Al Monte Pora, 2.a edizione di «Pora senza frontiere»: in squadre da tre, i concorrenti dovranno affrontare prove fisiche e d’ingegno in una intrigante competizione. E’ necessario che almeno due componenti della squadra abbiano gli sci d’alpinismo, un casco, un’artva, una pala, una sonda. Dalle 17 festa con buffet e musica alla Baita Termen. Iscrizioni: 10 euro a persona. Info: 0346.22325 oppure [email protected]

Castione della Presolana, Pora Senza Frontiere
Ore 14:30
Con ritrovo alla Baita Termen, 2.a edizione dei «Giochi senza frontiere» organizzati da Cai e Avis Clusone per divertire atleti e non divisi in 15 squadre con prove atletiche, d’ingegno e di abilità. Dalle 17 party con dj set e tanto divertimento.

Cavernago, Il castello apre le porte al pubblico
Ore 14:00
Oggi dalle 14 alle 18 e domani dalle 10 alle 14 apertura al pubblico del Castello di Malpaga.

Lallio, La chiesa di San Bernardino
Ore 15:00
Apertura al pubblico della quattrocentesca chiesa di S. Bernardino.

Leffe, Il museo del tessile
Ore 14:00
Fino alle ore 19, apertura della sede del Museo del Tessile, con visite guidate gratuite. Possibilità di ammirare il grande torcitoio della seta con la ruota del mulino ad acqua del diametro di oltre 3 metri, il reparto carderia, arcolai, la serie di telai dal medioevo ai famosi telai a pinze degli anni ’60. Info: www.museodeltessile.it.

Ponteranica, Pista di pattinaggio
Ore 16:00
Pista di pattinaggio su ghiaccio, aperta fino al 10 aprile. Orari: da lunedì a venerdì 16-18; sabato 14,30-18, domenica 14-18,30. Bambini e genitori potranno entrare gratis il sabato sera dalle ore 20 alle 21.

San Pellegrino Terme, Talenti sul palco
Ore 21:00
In oratorio, «Sampe’s got talente», qualificazioni dello spettacolo per dilettanti allo sbaraglio.

Scanzorosciate, Moscato di Scanzo, il sabato del produttore
Ore 15:00 - Via Colleoni 38
All’Enoteca Consortile, è possibile degustare il Moscato di Scanzo delle aziende associate ed approfondire la conoscenza dei diversi prodotti grazie all’assistenza diretta del produttore: oggi l’azienda agricola «Cascina del Frances».

Utilità sociale

Ponteranica, Bibliocuccioli
Ore 16:30 - Via Valbona 73
In biblioteca, letture ad alta voce seguite da un laboratorio creativo, per bambini dai 3 ai 6 anni, a cura della bibliotecaria Rosa Traina. Prenotazione obbligatoria in biblioteca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA