Tour delle Dimore storiche
tutte le domeniche di settembre

Il Tour delle Dimore Storiche di Bergamo riparte nell’edizione 2014 dopo il successo di quella dello scorso anno. Tutte le domeniche, dal 7 al 28 settembre, Villa Grismondi Finardi, Palazzo Terzi, Palazzo Agliardi, Palazzo Moroni e Casa Trussardi si apriranno al pubblico.

Il Tour delle Dimore Storiche di Bergamo riparte nell’edizione 2014 dopo il successo di quella dello scorso anno. Tutte le domeniche, dal 7 al 28 settembre, Villa Grismondi Finardi, Palazzo Terzi, Palazzo Agliardi, Palazzo Moroni e Casa Trussardi si apriranno al pubblico e all’estro dei celebri designer che le trasformeranno nella cornice delle loro visioni.

Protagonisti della quarta edizione di DimoreDesign che, come ormai è noto, si ispira alla fusione tra tradizione, stile e contaminazione contemporanea, saranno gli architetti Daniele Pario Perra, Dante Donegani e Giovanni Lauda, Giovanni Levanti, Aldo Cibic e Italo Rota: ciascuno di loro rileggerà i ricchissimi saloni, le stanze e gli splendidi giardini con allestimenti di intenso impatto scenico, dove passato e futuro si fondono in un’armonia perfetta.

Confermati anche gli appuntamenti infrasettimanali, in programma nelle serate di mercoledì: momenti di incontro e confronto durante i quali, con la collaborazione di Giacinto Di Pietrantonio, Direttore della GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, i designer interagiranno con il pubblico, raccontando le rispettive creazioni, percorsi ed esperienze.

DimoreDesign rappresenta un percorso culturale di grande rilievo nel panorama dell’offerta turistica del territorio bergamasco, ed un appuntamento immancabile tra le iniziative destinate a valorizzare il patrimonio della città. In questo senso la rassegna - unico evento bergamasco dedicato al design - si propone come appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti della tradizione e delle dimore bergamasche e, al contempo, delle più audacicreazioni di design

© RIPRODUZIONE RISERVATA