Leolandia con Peppa Pig
premiata da Tripadvisor

Leolandia si è classificato al secondo posto nella Travelers’ Choice Attractions 2015 stilata da Tripadvisor, nella categoria Parchi Divertimento & Acquatici, scalando una posizione rispetto al terzo posto del 2014.

Tra gli elementi che hanno contribuito all’ottenimento di questo importante riconoscimento va sicuramente citata la novità 2015: il Mondo di Peppa Pig, la nuova area tematica dedicata alla maialina più amata della TV. Ma non solo: le recensioni degli ospiti di Leolandia rivelano gradimento per la qualità generale del parco, con commenti molto positivi sulla professionalità e la gentilezza del LeoStaff, oltre ai servizi offerti, la pulizia e la vivibilità, che ne fanno un parco apprezzato da famiglie con bambini anche molto piccoli.

«Siamo soddisfatti e orgogliosi di questo risultato, frutto di lavoro e impegno, ma soprattutto di entusiasmo e passione - afferma Massimiliano Freddi, V.P. Strategic Development di Leolandia -. Sarà per noi uno stimolo a continuare a impegnarci per migliorare sempre di più il parco che in così tanti apprezzano, a partire dalla proposta di novità accattivanti come quella del Mondo di Peppa Pig, che sicuramente ha contribuito al notevole salto di qualità di Leolandia. I sondaggi svolti nel parco rivelano infatti che la novità 2015 ha ottenuto un voto medio di 9.6 su 10, confermandosi come l’attrazione più amata dagli ospiti»

Ma è la qualità complessiva del parco la costante riconosciuta nelle recensioni degli ospiti. In primis la professionalità e la gentilezza dello staff, premiato per 4 anni di fila come miglior staff di un parco divertimenti. In secondo luogo, la particolarità dei contenuti, studiati per essere adatti a famiglie con bambini fino a 10 anni. Inoltre, i servizi rivolti agli ospiti, la cura nella pulizia e la vivibilità del parco, che fanno in modo che il voto medio assegnato su TripAdvisor dai visitatori sia di 4.5 su 5. Infine, senza dubbio, l’innovazione, con la prima piattaforma di pricing dinamico per un parco divertimenti italiano, che in meno di 2 anni ha reso Leolandia il parco europeo che vende più biglietti online dopo Disneyland Paris.

«Ringraziamo i nostri ospiti ogni giorno - continua Freddi - accogliendoli sempre con il sorriso e cercando di offrire loro un’esperienza speciale e indimenticabile. Selezioniamo in modo scrupoloso lo staff e lavoriamo moltissimo sulla formazione in ogni reparto del parco: nel 2014, ad esempio, oltre alle 3.672 ore di formazione obbligatoria, il parco ha aggiunto altre 6.214 ore di formazione extra incentrata sull’accoglienza e la cura degli ospiti, nostra risorsa principale e punto di riferimento in ogni decisione strategica. Questa è quindi l’occasione giusta per ribadire nuovamente a loro il nostro grazie, e per invitarli a continuare a dirci cosa gli piace ma anche come possiamo migliorare»

L’estate di Leolandia continua all’insegna del divertimento, con tante giostre acquatiche ed eventi imperdibili. E per tutti i sabati di luglio e agosto il divertimento continua fino alle 22 con le Notti Magiche. Tutte le 39 attrazioni del parco sono comprese nel biglietto d’ingresso: sul sito prima si acquista e meno si spende, i prezzi partono da 13,50 euro

Leolandia è il parco divertimenti più importante del Nord Ovest. Il luogo ideale per il divertimento di tutta la famiglia: immerso in un grande parco verde, contiene ben 5 aree tematiche ricchissime ed emozionanti con 39 attrazioni adatte a tutte le età. La prima delle 5 aree tematiche è la Riva dei Pirati, dedicata al mondo piratesco e ispirata alle pagine di Salgari; poi c’è Cowboy Town, una città in autentico stile Spaghetti Western con carovane, treni, miniere abbandonate e cercatori di pepite; a seguire Expo 1906, l’area dedicata all’esposizione di Milano di inizio ‘900, in cui ritrovare l’atmosfera della Belle Epoque con curiosi prototipi di macchine volanti e l’adrenalinico cannone umano; Terre di Leonardo, invece, è l’area in cui rivive il Rinascimento e i bozzetti del grande genio di Vinci si trasformano fantastiche giostre; infine Minitalia & Animali è il grande classico che affascina adulti e bambini con la storica Minitalia, la fattoria, il nuovo acquario e il rettilario. Ad arricchire la giornata di grandi e piccini, tanti nuovi spettacoli e animazioni itineranti con pirati, fate e acrobati. E ora c’è anche Peppa Pig.

© RIPRODUZIONE RISERVATA