L’Historic Gp sarà il 31/5 in Città Alta
80° anniversario rievocando Nuvolari

Domenica 31 maggio si celebrerà’ l’80° anniversario del Gran Premio vinto da Tazio Nuvolari sul circuito mediovale delle Mura di Bergamo nel 1935.

Si tratta a tutti gli effetti di una edizione particolare, che è stata presentata alla salone Retromobile di Parigi. Oltre all’ottantesimo del Gp vinto da Nuovolari si tratta anche della decima edizione de Bergamo Historic Gp.

Quest’ anno l’organizzazione sarà curata da Simone Tacconi e verranno riportate sul tracciato cittadino tutte le vetture che corsero la prima edizione: in particolare l’Alfa Romeo P3, l’Alfa Romeo 8C, la Maserati 4/6 CM e la Bugatti 37/35B.

L’edizione 2015, come da sempre, sarà esclusiva e limitata a 70 vetture da corsa: si darà grande risalto ai marchi Ferrari, Alfa Romeo, Maserati e Bugatti.

Le categorie ammesse prevedono modelli Anteguerra GP, Monoposto, Sport prototipi e GTS blasonate. Confermate anche le applauditissime manche dedicate alla moto da Gp per rievocare le 10 edizioni dei Gp su due ruote disputati negli anni ’50 a Bergamo Alta.

Le iscrizioni sono gia’ aperte. Tutti i dettagli della manifestazione internazionale Bhgp: www.bergamohistoricgranprix.com - Info +39 347 0540627

© RIPRODUZIONE RISERVATA