Ma dove finiscono i palloncini?
Un esperimento con Focus Junior

Dove vanno a finire i palloncini che vengono lanciati in aria? Per saperlo basta partecipare all’esperimento scientifico organizzato dalla rivista Focus Junior: dedicato ai visitatori, si terrà sabato 3 maggio al parco divertimenti per bambini Leolandia di Capriate.

Dove vanno a finire i palloncini che vengono lanciati in aria? Per chiunque si sia fatto questa domanda, la risposta arriverà sabato 3 maggio al parco divertimenti per bambini Leolandia di Capriate (Bg).

I visitatori del parco potranno infatti partecipare a un esperimento scientifico organizzato dalla rivista Focus Junior: i bimbi avranno la possibilità di lanciare un palloncino, cui sarà legata una cartolina con il proprio nome.

A chi lo ritroverà, verrà chiesto di scrivere in quale punto sarà recuperato. La redazione di Focus Junior poi metterà insieme i dati raccolti e preparerà un articolo in collaborazione con i meteorologi del centro Epson Meteo, per capire come e perché i palloncini sono arrivati in quel preciso punto, grazie allo studio dei venti e delle correnti.

A spiegare sul posto l’esperimento sarà un meteorologo, che risponderà a tutte le curiosità sul tempo e le previsioni.

Gli appuntamenti saranno così suddivisi:

1) mattina dalle ore 11,30 alle 12,30

2) pomeriggio dalle 14,30 alle 15,30

© RIPRODUZIONE RISERVATA