Mondo Marcio
sabato a Stezzano

Sabato 26 aprile, al punto vendita Saturn all’interno del centro commerciale «Le due torri» di via Guzzanica 62/64 a Stezzano, sarà ospite Mondo Marcio, all’anagrafe Gian Marco Marcello: 27enne rapper, beat maker e produttore discografico milanese.

Sabato 26 aprile, al punto vendita Saturn all’interno del centro commerciale «Le due torri» di via Guzzanica 62/64 a Stezzano, sarà ospite Mondo Marcio, all’anagrafe Gian Marco Marcello. Il 27 enne rapper, beat maker e produttore discografico milanese a partire dalle ore 17,30 incontrerà i fan e firmerà autografi, presentando il suo ultimo album «Nella bocca della tigre».

Uscito il 15 aprile, «Nella Bocca Della Tigre» è scritto e interamente prodotto da Mondo Marcio. Un progetto creativo e innovativo, che parte dalla volontà di realizzare un concept album che suoni come un’unica traccia.

Ogni canzone contenuta nell’album incorpora infatti un campione di un brano di Mina, scelto tra il suo sterminato repertorio. Il risultato finale è una composizione originale, forte di due contributi che si sommano in un unico nuovo linguaggio.

Un’avventura ambiziosa che lega la storia della musica italiana a un genere come il rap, che sta sempre più entrando nel dna musicale italiano. Due mondi e due generazioni lontane ma in realtà vicinissime per le storie che raccontano, che vivono e che fanno vivere. Per questo motivo Mina, artista sempre all’avanguardia, ha avallato il progetto e concesso per la prima volta l’utilizzo di sample di suoi brani in un concept album.

© RIPRODUZIONE RISERVATA