OrioCenter compie 15 anni
Un annullo filatelico per la festa

Poste Italiane ha festeggiato i 15 anni di attività di OrioCenter con uno speciale annullo filatelico, creato apposta per l’occasione. Il bozzetto del timbro, di forma rettangolare, riproduce il logo dello Shopping Center, uno dei centri commerciali più grande in Italia, e uno tra i più grandi in Europa.

Poste Italiane ha festeggiato i 15 anni di attività di OriocCenter con uno speciale annullo filatelico, creato apposta per l’occasione. Il bozzetto del timbro, di forma rettangolare, riproduce il logo dello Shopping Center, uno dei centri commerciali più grande in Italia, e uno tra i più grandi in Europa.

L’appuntamento con lo speciale annullo filatelico a OrioCenter si è svolto domenica 24 novembre, dalle 12.30 alle 17.30, in zona Zara al piano superiore della galleria.Alle prime mille persone che si sono presentate allo stand di Poste Italiane,

OrioCenter ha donato la cartolina celebrativa del 15esimo di attività con lo speciale annullo.

Oltre all’annullo erano inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli anche con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti.

L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 24 novembre, è stato depositato presso lo Sportello Filatelico dell’ufficio postale di Bergamo Centro in via Locatelli per i sessanta giorni successivi, in modo da soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti dislocati sul territorio nazionale. A conclusione del servizio il piastrino filatelico è stato depositato presso il Museo storico della comunicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA