Parco Turani: il 31
massaggi gratuiti

L’Assessorato al tempo libero del Comune di Bergamo, in collaborazione con LaFonte, scuola di shiatsu e biodiscipline, propone a tutti i cittadini una intera giornata dedicata al Benessere, nell’ambito di Bergamo Estate 2014.

L’Assessorato al tempo libero del Comune di Bergamo, in collaborazione con LaFonte, scuola di shiatsu e biodiscipline, propone a tutti i cittadini una intera giornata dedicata al Benessere, nell’ambito di Bergamo Estate 2014.

L’evento nasce da un’idea degli insegnanti della scuola di Shiatsu LaFonte di Bergamo e di Giuseppe Purcaro, cultore di biodiscipline olistiche. Il programma completo è su www.festivalbergamoartiolistiche.weebly.com

Domenica 31 agosto, al parco Turani di Redona, andrà in scena la seconda edizione del Festival di Bergamo del Benessere olistico: dalle 9,30 alle 19,30, si potranno sperimentare, gratuitamente e senza prenotazione, discipline che spaziano dallo yoga al TaiJi, dal pilates al rebirthing, dalle arti marziali allo stretching, alla meditazione; si potranno ricevere massaggi e trattamenti gratuiti (shiatsu, ayurvedico, thailandese, coreano, e tanti altri ancora) saranno a disposizione del pubblico attività divulgative su numerose discipline quali, per citarne alcune, reiki, naturopatia, osteopatia, bioenergetica, antica arte cinese della divinazione, metamedicina e così via.

Circa quaranta espositori (associazioni culturali, sportivo dilettantistiche, operatori olistici), una cinquantina le discipline olistiche proposte. In programma anche esibizioni di arti marziali orientali, di arti celtiche, di danze, didgeridoo e body painting, cosmesi naturale e un Villaggio celtico.

Il Festival di Bergamo del Benessere olistico sarà anche l’occasione per ricevere informazioni sui percorsi formativi attivi a partire da ottobre nel campo delle discipline bionaturali: dall’operatore shiatsu all’insegnante di yoga all’operatore ayurvedico e così via. All’interno di ogni stand sarà possibile sperimentare le diverse attività e ricevere le relative informazioni sui corsi proposti. Il programma completo è su www.festivalbergamoartiolistiche.weebly.com

«Dopo il successo della prima edizione del Festival – dicono gli organizzatori - e sulla scorta del seguito che le discipline per la salute hanno nei parchi di Bergamo durante la stagione estiva, abbiamo voluto riproporre l’evento, che è a nostro parere un’occasione significativa per le diverse associazioni bergamasche che operano nel settore di confrontarsi e farsi conoscere; dall’altro lato, per i cittadini è un’opportunità unica per scoprire e sperimentare in una sola giornata una grande varietà di queste splendide arti olistiche».

All’ingresso principale del parco, sarà presente un Punto informativo. In caso di maltempo, il Festival sarà rinviato a domenica 7 settembre negli stessi orari e nello stesso luogo. Infoline sul Festival: tel. 333.6055949. Infoline sui percorsi formativi (tel 035.3692095 segreteria LaFonte). L’ingresso al Festival è libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA