«Petali»: dalla ceramica
solidarietà all’Aism

«Petali» contro la sclerosi multipla.La sezione di Bergamo dell’Aism - associazione italiana sclerosi multipla - ha organizzato «Petali», una mostra che si terrà dall’8 al 10 maggio all’Associazione Mutuo Soccorso di Bergamo, in via Zambonate 33.

L’evento è organizzato da Mariella Bulla, che da molti anni esercita con successo nel proprio atelier d’arte la professione di decoratrice, oltre che dalle sua allieve.

Saranno esposte numerose porcellane finemente dipinte a mano: la mostra verrà inaugurata venerdì 8 maggio alle 17 con un buffet e proseguirà nei giorni 9 e 10 maggio, con orario continuato dalle ore 10 alle ore 19. Il ricavato dall’iniziativa andrà a favore delle attività della sezione orobica dell’Aism.

L’Italia è un paese ad alto rischio di sclerosi multipla, che si verifica una nuova diagnosi ogni 4 ore, che la fascia d’esordio della malattia si colloca tra i 20 e i 40 anni, che un caso su 20 di sclerosi multipla insorge prima dei 16 anni di età e che questa malattia colpisce prevalentemente giovani donne.

È quindi particolarmente significativo - scrive Giancarlo Barbieri a nome degli organizzatori - che Mariella Bulla, artista che vanta numerosi riconoscimenti (a cominciare dalla targa d’argento alla 2ª Biennale di Pittura Europa Unita 1973) e partecipazioni ad importanti manifestazioni artistiche (Imart edizioni 2007 – 2008 – 2009), voglia così esprimere, con opere di delicatissima fattura, un forte e solidaristico «inno alla vita» a sostegno della nostra battaglia.

Saranno esposti anche quadri e pregevoli opere di Sergio Polini (Bergamo 1931 – Vimercate 1979), donate all’associazione dalla consorte secondo le volontà del marito (che era affetto da sclerosi multipla), sempre con lo scopo benefico di sostenere le nostre attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA