Pronti per vestirsi da Babbo Natale?
Con Bourifa una corsa a Castione

La terza edizione della Mezza Maratona dei Mille «Città di Bergamo» è ancora lontana, ma Natale è ormai alle porte. Migidio Bourifa, testimonial e direttore di gara della Bergamo Half Marathon, ha quindi deciso di indossare il costume rosso da Babbo Natale.

Il tutto per una buona causa: la corsa dei Babbi Natale del 6 dicembre che si terrà a Castione della Presolana. Promoeventi Sport e Turismo Presolana, hanno infatti deciso di unire le loro forze per dare al Corpo Volontari Presolana un mezzo per il trasporto di cittadini diversamente abili, devolvendo interamente il ricavato della manifestazione per questo scopo.

La corsa goliardica, che vedrà il via sabato 6 dicembre alle 14:30 dal piazzale Chiesa di Bratto, si snoderà per 3,5 chilometri (una distanza perfetta anche per chi deciderà di prendervi parte senza avere allenamento nelle gambe) e si concluderà in Piazza Roma a Castione, dove sarà presente un ricco ristoro offerto da Turismo Presolana in collaborazione con Sci Club Presolana.

Per tutti coloro che vorranno partecipare l’iscrizione alla corsa in maschera ha un costo di dieci euro e l’iscrizione include anche il vestito da Babbo Natale, mentre i bambini fino ai 10 anni potranno partecipare gratuitamente.

Ma il divertimento non finisce qui, perché fra tutti i partecipanti verranno estratte due persone che vinceranno due pettorali per la terza edizione della Mezza Maratona di Bergamo, che si terrà il prossimo 27 settembre.

Per info e iscrizioni presolana.it, telefono 0346/60093.

© RIPRODUZIONE RISERVATA