«Remember Vintage»
Il passato dà spettacolo

Espositori anche da Bergamo all’ottava edizione di «Remember Vintage» a Rezzato (Brescia). Torna sabato 28 e domenica 29 novembre nelle gallerie e nelle sale di Villa Fenaroli, in via Giuseppe Mazzini 14, l’ormai consolidata mostra mercato del vintage, con un’esposizione che abbraccia un arco temporale dagli anni ’40 agli anni ’80. E ogni volta il programma si arricchisce di nuovi eventi.

In cabina di regia c’è sempre Alberto Carretta, titolare di Pick Up Records, storico negozio di collezionismo musicale che si trova a Brescia. Carretta, RadioVera, Radio Bruno Brescia, Vigasio Gallery e Brescia Up collaborano all’allestimento dell’appuntamento organizzato dall’Associazione Vinile Vintage. Ma i dischi d’epoca sono solo una voce di questa mostra che dà ampio spazio all’abbigliamento del passato, agli accessori (occhiali, orologi, borse, scarpe, monili), ai pezzi di antiquariato e di modernariato, ai libri, alle pubblicazioni di vario genere, alle stampe.

Più di sessanta gli espositori, da tutta Italia. Tre anche dalla nostra provincia, che non manca mai: Mad Studio di Maddalena Rinaldi di Bergamo (modernariato, vintage e complementi di arredo anni ’50, ’60 e ‘70); Manea Bijoux di Albino (gioielli e bijoux artigianali con pietre dure e argento); Fabrizio Pezzoli di Bergamo (33 e 45 giri in vinile).

REMEMBER VINTAGE a VILLA FENAROLI Rezzato (Bs) si terrà nei giorni 28 Novembre (ore 14.00/22.00) e 29 Novembre (ore...

Posted by Remember on Martedì 24 novembre 2015

Spulciando tra gli eventi collaterali, c’è la mostra fotografica di Vigasio Gallery, nella sala Scalabrini: dura entrambi i giorni e propone scatti sulla Brescia degli anni ’50 e ’60, su personaggi famosi ed eventi di quel periodo. E poi le sfilate di sabato (dalle 17 alle 19): le pin up in abiti stile anni ’50 e ’60; gli abiti da cerimonia anni ’50. Domenica dalle 17 tocca alle venti miss finaliste delle ultime due selezioni di “Testimonial for EgoShop” (Ego Shop, Exploit Bijoux e Le Boudoir de Christine), ma anche alla danza classica e moderna della Compagnia Agorà. Sempre domenica, dalle 10 alle 20, è aperto in galleria l’angolo delle acconciature e del trucco gratuito stile anni ’50 e ’60 a cura di Alessia Bee.

All’esterno della villa l’esposizione di auto americane anni ’50 e ’60 portate da King’s Boys. Aperitivo dai sapori vintage in sala Garibaldi. Swing anni ’30 e ’40 grazie al dj set revival di Frank e Trio Jazz Whoppie Hop Swing. Remember Vintage apre i battenti dalle 14 alle 22 sabato e dalle 10 alle 20 domenica. Il biglietto di ingresso per ciascuna giornata costa 6 euro, ma è gratis per i bambini sotto i 12 anni. Per tutti i dettagli consultare www.facebook.com/remember.vintage

© RIPRODUZIONE RISERVATA