Scatta Filagosto
Musica per tutti i gusti

Uno degli appuntamenti più attesi dell’estate bergamasca da annotare subito in agenda è il Filagosto, il festival musicale che si tiene in provincia di Bergamo e più precisamente a Filago. Di cosa si tratta, ti starai chiedendo? Della solita festa rock o raggae? Di una sagra di prodotti tipici? O magari di un’occasione per divertirti sulle note di qualche band emergente locale? Il Filagosto è tutto questo e ancora di più! È musica eterogenea, buona cucina, birra artigianale, mercatino dell’home made e soprattutto divertimento.

Per sei giorni consecutivi sul palco si alterneranno ben 14 band che propongono musica di vario genere e per tutti i gusti, dal raggae al cantautorato italiano, fino all’indie rock. Per la 14esima edizione grandi nomi della scena nazionale e internazionale calcheranno il palco del Filagosto: Tarrus Riley, Bandabardò, Derozer, I Tre Allegri Ragazzi Morti e gli immancabili Il Teatro degli Orrori. I concerti iniziano ogni sera alle 21 e sono rigorosamente e totalmente gratuiti, una rarità per festival di questi livelli!!

Allora tutti all’area feste di Filago, pronti per assaporare le tante tipologie di cena, dalla cucina km0 al kebab, dall’hamburger alle ricette vegane. Il tutto accompagnato da una buona birra ghiacciata, una birra artigianale ovviamente, una tra quelle prodotte dai sette birrifici bergamaschi presenti al festival. E poi tutti sotto il palco a ballare sulle note dell’estate bergamasca! Curiosità! Il termine Filagosto è un mix di Filago (il paese che ospita il festival) e Agosto, il mese in cui si tiene l’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA